MOLFETTA. La natura diventa pittura alla boutique Elena Mirò con l’artista Giuseppe Sciancalepore

Giuseppe Sciancalepore 1

Molfetta - La boutique Elena Mirò, sita in corso Umberto a Molfetta, dal 22 al 27 ottobre presenta l'artista Giuseppe Sciancalepore. Una passione irrefrenabile e un’intesa incondizionata sono le basi su cui, il pittore molfettese Giuseppe Sciancalepore, ha scelto di fondare la sua inizialmente timida avventura nel mondo dell’arte. Un mondo, il suo, fatto di sensi, impressioni e sentimenti messi in gioco per una pura e semplice necessità di esprimere se stesso. Ed è proprio questo bisogno che ha spinto il Pittore a volgersi sempre oltre, sfidando anche i propri limiti per scoprirne di nuovi, dando vita a delle tele inanimate e spente che hanno potuto trovare, così, un’anima nel colore dolcemente posato su esse. È in tal modo che il Pittore ha scelto di analizzare e mettere a nudo il proprio essere compiendo un lento cammino di ricerca interiore che è riuscito, poi, a volgere all’esterno attraverso la sua “Natura dai mille volti”.

Shares

Molfetta – La boutique Elena Mirò, sita in corso Umberto a Molfetta, dal 22 al 27 ottobre presenta l’artista Giuseppe Sciancalepore. Una passione irrefrenabile e un’intesa incondizionata sono le basi su cui, il pittore molfettese Giuseppe Sciancalepore, ha scelto di fondare la sua inizialmente timida avventura nel mondo dell’arte. Un mondo, il suo, fatto di sensi, impressioni e sentimenti messi in gioco per una pura e semplice necessità di esprimere se stesso. Ed è proprio questo bisogno che ha spinto il Pittore a volgersi sempre oltre, sfidando anche i propri limiti per scoprirne di nuovi, dando vita a delle tele inanimate e spente che hanno potuto trovare, così, un’anima nel colore dolcemente posato su esse. È in tal modo che il Pittore ha scelto di analizzare e mettere a nudo il proprio essere compiendo un lento cammino di ricerca interiore che è riuscito, poi, a volgere all’esterno attraverso la sua “Natura dai mille volti”.

Giuseppe Sciancalepore viva a Molfetta, in provincia di Bari. è un pittore autodidatta e preferisce esprimermi con la tecnica ad olio su tela. Di recente ha partecipato alla quarta edizione del concorso nazionale “La Madonnina 2011” a Vigolo Vattaro (Trento); alla quarantaseiesima rassegna internazionale di pittura Città di Mottola 2011 a Taranto; al concorso nazionale di Trivero a Biella; alla rassegna d’arte contemporanea “Frammenti d’arcobaleno invadono il castello” presso il castello Falconibus a Pulsano; alla rassegna d’arte contemporanea “Pictores Loci Le Vie dei Colori” a Leporano (Taranto); alla settima edizione della collettiva di pittura “Artisti in passerella” presso la galleria comunale del Castello Aragonese a Taranto e al premio “INachis Io 2012” a Pulsano.

Giuseppe Sciancalepore 2

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×