MOLFETTA. A Miragica i non vedenti varcano le soglie del cinema 4D

miragica non vedenti 2

Molfetta - Grazie al cinema 4D di "Miragica", per la prima volta in Italia, i non vedenti hanno vissuto un'esperienza unica che ha permesso loro di provare sensazioni mai provate, oltre che permettere ai vedenti di affinare i sensi e immedesimarsi in un mondo buio fatto di suoni e sollecitazioni che, indubbiamente, li ha un po’ spaesati e sorpresi. Prima della visione del film cartoon "Dracula", che racconta l'avventura del giovane Kevin insieme a suo padre nel regno del vampiro in Transilvania, l’amministratore di Miragica, Stefano Cigarini, ha tracciato un bilancio della stagione estiva illustrando i nuovi programmi. Grande soddisfazione è stata espressa dal dott. Cigarini per i brillanti risultati ottenuti: Miragica, nonostante il periodo di crisi, ha avuto un incremento del 30-35% del fatturato raggiungendo le oltre duecentomila presenze e piazzandosi come il primo parco tematico del sud Italia, superando anche parchi divertimenti presenti da più anni sul territorio e più conosciuti.

GUARDA IL VIDEO...

Shares

Molfetta – Grazie al cinema 4D di “Miragica”, per la prima volta in Italia, i non vedenti hanno vissuto un’esperienza unica che ha permesso loro di provare sensazioni mai provate, oltre che permettere ai vedenti di affinare i sensi e immedesimarsi in un mondo buio fatto di suoni e sollecitazioni che, indubbiamente, li ha un po’ spaesati e sorpresi. Prima della visione del film cartoon “Dracula”, che racconta l’avventura del giovane Kevin insieme a suo padre nel regno del vampiro in Transilvania, l’amministratore di Miragica, Stefano Cigarini, ha tracciato un bilancio della stagione estiva illustrando i nuovi programmi. Grande soddisfazione è stata espressa dal dott. Cigarini per i brillanti risultati ottenuti: Miragica, nonostante il periodo di crisi, ha avuto un incremento del 30-35% del fatturato raggiungendo le oltre duecentomila presenze e piazzandosi come il primo parco tematico del sud Italia, superando anche parchi divertimenti presenti da più anni sul territorio e più conosciuti.

GUARDA IL VIDEO…

La soddisfazione per lui è doppia in quanto anche l’altro parco della stessa società italiana, “Rainbow MacicLand”, dedicato alla magia ed ubicato a Valmontone, si è piazzato al secondo posto come presenze, raggiungendo oltre un milione di visitatori.

Ma non basta! Visti i risultati il parco ha deciso di allungare la sua stagione di apertura: infatti, in occasione della festa di Halloween, considerato il carnevale invernale, un divertimento mostruoso sarà riservato fino al 4 novembre agli ospiti di Miragica. Ci si potrà immortalare in una bara vera, fare incontri terrificanti per i viali del parco, per i più coraggiosi si potrà assistere a paurose proiezioni al buio, ballare in maschera fino all’alba e partecipare domenica 28 ottobre alle sfilate dei cosplay dell’horror, il tutto in un parco abbellito a tema con mostri, zucche e ragni.

Ma, come diceva il dott. Cigarini, le novità non finiscono qui. Infatti il parco dei divertimenti “Miragica”, per la prima volta, rimarrà aperto anche nel periodo di Natale. Dal 22 dicembre al 6 gennaio nevicherà tutti i giorni e il maestro pasticcere Franco Lanza creerà un presepe gigante di cioccolata che potrà essere ammirato fino all’Epifania.

In programma inoltre mercatini, addobbi a tema, concerti natalizi e spettacoli dedicati a questo magico periodo dell’anno. Inoltre nei prossimi tre anni è prevista l’installazione di nove nuove attrazioni.

A conclusione, tutti si sono concentrati a vivere questa nuova esperienza guidati dalla voce recitante di Matilde Bonaccia che ha curato anche la particolare scrittura, raccontando le immagini e diventando gli occhi di chi non può vedere. Alla proiezione hanno assistito i dirigenti dell’Unione Ciechi Bari e dell’ANFFAS Puglia, i quali hanno affermato di aver partecipato a proiezioni dove le immagini venivano raccontate grazie alle parole, ma mai dove le sensazioni venivano ampliate grazie alle poltrone del cinema dotate di particolari accorgimenti che spruzzano acqua, riproducono folate di vento, si muovono con scossoni e traballano secondo il testo narrato. Per i vedenti è stata una emozione altrettanto coinvolgente in quanto hanno ascoltato e maggiormente apprezzato le parole pronunciate con una perfetta dizione e tempistica dalla bravissima attrice, facendo attenzione alle pause e lasciandosi trasportare dalla fantasia non potendo vedere le immagini che scorrevano sullo schermo. Tutti hanno indossato degli occhiali oscurati, il buio ha avvolto ogni spettatore che si è lasciato guidare dalle parole. “Miragica” è il primo parco divertimenti che ha pensato di coinvolgere direttamente bambini ed adulti non vedenti nella magica avventura del cinema 4D. Quindi dopo una estate alla grande, “la terra dei giganti” aspetta tutti i suoi ospiti per regalare un autunno ricco di divertimento, adrenalina, novità ed emozioni.

miragica non vedenti 1

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×