MOLFETTA. Sabato 27 ottobre si parla di rifiuti a “cambiaMenti”

compost-rifiuti

Molfetta - “La gestione dei rifiuti in casa e il compost”. Sarà questo il tema del quinto appuntamento che si svolgerà nell’ambito del progetto “cambiaMenti”, sabato 27 ottobre, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso la sede dell’Auser di Molfetta in piazza Paradiso. Obiettivo dell’incontro sarà quello di fornire utili suggerimenti per una corretta gestione dei rifiuti in casa, al fine di ridurne il quantitativo complessivo e di aumentare la quota di raccolta differenziata, promuovendo anche la produzione di compost domestico, una sostanza organica che può essere utilizzata in diversi ambiti (come fertilizzante nel giardinaggio, per esempio).

Shares

Molfetta – “La gestione dei rifiuti in casa e il compost”. Sarà questo il tema del quinto appuntamento che si svolgerà nell’ambito del progetto “cambiaMenti”, sabato 27 ottobre, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso la sede dell’Auser di Molfetta in piazza Paradiso. Obiettivo dell’incontro sarà quello di fornire utili suggerimenti per una corretta gestione dei rifiuti in casa, al fine di ridurne il quantitativo complessivo e di aumentare la quota di raccolta differenziata, promuovendo anche la produzione di compost domestico, una sostanza organica che può essere utilizzata in diversi ambiti (come fertilizzante nel giardinaggio, per esempio).

L’incontro, organizzato con la collaborazione di Legambiente Molfetta, sarà tenuto da Massimiliano Piscitelli, ingegnere ambientale e coordinatore del comitato scientifico di Legambiente Puglia.

Ricordiamo che il progetto “cambiaMenti”, promosso dall’Unione Nazionale Consumatori di Molfetta e vincitore del bando regionale “Azioni di Sistema per l’Associazionismo Familiare”, consiste in una sperimentazione collettiva di stili di vita e modelli di consumo sostenibili, rivolta alle famiglie di Molfetta e Giovinazzo, e finalizzata a dimostrare che il cambiamento nelle proprie abitudini quotidiane è possibile, utile (sia per sé che per l’ambiente) e… divertente! I precedenti incontri hanno riguardato i Gruppi di Acquisto Solidale, il risparmio idrico, il commercio equo e solidale, i saponi fatti in casa, mentre le prossime attività riguarderanno la finanza etica, il turismo sostenibile, l’autoproduzione di detersivi e l’autocostruzione.

Per saperne di più e iscriversi alle attività laboratoriali (gratuite) è possibile visitare il sito www.progettocambiamenti.it oppure inviare una e-mail all’indirizzo [email protected]. “cambiaMenti” è anche su facebook (https://www.facebook.com/pages/cambiaMenti/147152712087261)

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×