MOLFETTA. Funghi sugli alberi molfettesi: la denuncia di una lettrice

alberi funghi 4

Molfetta - Una nostra lettrice ci scrive la seguente e-mail per segnalare un problema che sta interessando molti alberi della nostra città:
"Sono una cittadina molfettese e non sono l'unica che si è resa conto che i nostri alberi, sia quelli presenti sulla zona lungomare che quelli presenti in zona park-club, presentano sulla corteccia delle protuberanze simili a dei grossi funghi di campo. Peccato però che non lo siano affatto. Ho personalmente approfondito la questione facendo numerose ricerche su diversi siti internet, ma ovviamente, non essendo un esperto, non posso dirvi se queste siano veritiere al 100%. Secondo le mie ricerche (in particolare questa), le protuberanze presenti sui nostri alberi altro non sono che una malattia molto pericolosa che colpisce il legno e ne provoca la distruzione. In particolar modo, vorrei sottolinearvi la sorprendente somiglianza con la specie Fomes Fomentarius.

LOCALIZZA IL PUNTO...

Shares

Molfetta – Una nostra lettrice ci scrive la seguente e-mail per segnalare un problema che sta interessando molti alberi della nostra città:
“Sono una cittadina molfettese e non sono l’unica che si è resa conto che i nostri alberi, sia quelli presenti sulla zona lungomare che quelli presenti in zona park-club, presentano sulla corteccia delle protuberanze simili a dei grossi funghi di campo. Peccato però che non lo siano affatto. Ho personalmente approfondito la questione facendo numerose ricerche su diversi siti internet, ma ovviamente, non essendo un esperto, non posso dirvi se queste siano veritiere al 100%. Secondo le mie ricerche (in particolare questa), le protuberanze presenti sui nostri alberi altro non sono che una malattia molto pericolosa che colpisce il legno e ne provoca la distruzione. In particolar modo, vorrei sottolinearvi la sorprendente somiglianza con la specie Fomes Fomentarius.

LOCALIZZA IL PUNTO…

In passato, a seguito del punteruolo rosso, le nostre palme sono state distrutte ed eliminate perché malate. Molfetta è una città dai pochi spazi verdi e ritengo che sia compito delle istituzioni e dei cittadini preoccuparsi anche della salute dei nostri pochi poveri alberi rimasti.”

alberi funghi 1

alberi funghi 2

alberi funghi 3

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×