MOLFETTA. Nuovi successi per la Rio Grappling Club Molfetta

RIO GRAPPLING CLUB MOLFETTA ott2012 1

Molfetta - La Rio Grappling Club Molfetta, inizia l'anno agonistico con i successi che oramai è consueta incassare in campo internazionale. Quest'anno, la squadra molfettese di Brazilian Jiujitsu e Grappling, diretta dall'istruttore e atleta Vanni Altomare, ha inaugurato l'anno agonistico, partecipando al prestigioso torneo internazionale London Open International, il 20 otttobre, che si svolge in Inghilterra oramai da diversi anni. Questa edizione, in particolare, ha visto lo svolgersi delle competizioni in due giorni, unitamente alla prima edizione del Campionato europeo Euro Nogi 2012, valido per il titolo europeo di brazilian jiujitsu senza kimono, che si è tenuta il secondo giorno.

Shares

Molfetta – La Rio Grappling Club Molfetta, inizia l’anno agonistico con i successi che oramai è consueta incassare in campo internazionale. Quest’anno, la squadra molfettese di Brazilian Jiujitsu e Grappling, diretta dall’istruttore e atleta Vanni Altomare, ha inaugurato l’anno agonistico, partecipando al prestigioso torneo internazionale London Open International, il 20 otttobre, che si svolge in Inghilterra oramai da diversi anni. Questa edizione, in particolare, ha visto lo svolgersi delle competizioni in due giorni, unitamente alla prima edizione del Campionato europeo Euro Nogi 2012, valido per il titolo europeo di brazilian jiujitsu senza kimono, che si è tenuta il secondo giorno.

Dei ragazzi della squadra molfettese Vanni Altomare e Daniela Franco partecipano solo al London Open il primo giorno, quindi con il Kimono, mentre Mimmo Vestito e Luigi Germinario si cimentano in entrambi i giorni di gara.

I risultati si fanno subito sentire: il primo giorno di gara, Vestito Mimmo, il forte atleta giovinazzese, conclude due lotte, di cui la prima per finalizzazione, e guadagna un Oro nella categoria senior 1 cinture blu. Daniela Franco guadagna un bronzo nella divisione delle cinture viola fino ai 30 anni, e Vanni Altomare un Oro nella divisione per le cinture viola Master, concludendo, anch’egli due lotte.

Il secondo giorno di gara vedono impegnati Mimmo Vestito e Luigi Germinario. La RGC Molfetta sta volta incassa solo un argento da Mimmo Vestito nella gara senza kimono.

Un buon bottino, quindi, in una gara internazionale svolta nella splendida cornice del Crystal Palace di Londra, in ben due giorni di competizioni e che ha contato più di 1000 atleti provenienti da tutto il mondo.

Ma non è finita qui! Il 28 ottobre, quindi ad una settimana di tempo, la rappresentativa Molfettese ha preso parte alla Coppa Italia “Memorial Marco Galzenati” indetta dall F.I.G.M.M.A, la federazione italiana di Grappling, riconosciuta dal Coni.

Stavolta Vanni Altomare, nelle sole vesti di tecnico, ha accompagnato i soliti Luigi Germinario, Mimmo Vestito, e Fernando Pappagallo. Anche questa volta Mimmo Vestito non ha smesso di deludere, conquistando il titolo di campione italiano nella Serie A, Veterans, -71Kg.

Ancora successi quindi per la squadra molfettese di Brazilian Jiu Jitsu, che dopo queste esperienze agonistiche, progetta già di prendere parte a nuovi impegni e a nuove sfide in campo nazionale e non, come ogni anno, tra cui l’immancabile appuntamento a Lisbona per i campionati Europei di Brazilian Jiu Jitsu.

C’è inoltre da evidenziare il grande lavoro di divulgazione sul territorio di questa disciplina, che la Rio Grappling Club di Molfetta in pochi anni di attività ha saputo svolgere non solo nella città di Molfetta con il corso di Vanni Altomare, ma aprendo nuove sedi anche a Giovinazzo, diretta dall’istruttore e atleta Mimmo Vestito, Modugno con Mattia Gargano e Foggia, diretta da Andrea Cotugno.

RIO GRAPPLING CLUB MOLFETTA ott2012 2

RIO GRAPPLING CLUB MOLFETTA ott2012 3

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×