MOLFETTA. Successo per il Book Exchange, l’evento letterario dedicato al baratto (e non solo)

libri-APERTI

Molfetta - Si è tenuto ieri, domenica 4 novembre, l’evento letterario Book Exchange, organizzato dall’associazione culturale Malalingua e dall’agenzia Mammagallo - comunicazione, grafica ed eventi. Non solo teatro, quindi, negli spazi di Malalingua, che ieri ha aperto le porte agli appassionati di libri e letteratura per un suggestivo evento letterario. Ispirato al fenomeno del Book Crossing, Book Exchange ha dato l’opportunità ai partecipanti di dare vita a un vero e proprio baratto. Un baratto di libri, un “baratto letterario”, che è stato al contempo occasione di confronto e di dialogo tra chi condivide la passione per la lettura. La serata è stata impreziosita dalle letture performative di alcuni allievi dei corsi di teatro di Malalingua, che hanno proposto al pubblico una accurata selezione di brani letterari, in un excursus che ha spaziato tra stili e toni differenti: dall’irresistibile ironia di Achille Campanile al fascino poetico di Baricco, passando attraverso il surrealismo linguistico di Fosco Maraini e molto altro ancora.

Shares

Molfetta – Si è tenuto ieri, domenica 4 novembre, l’evento letterario Book Exchange, organizzato dall’associazione culturale Malalingua e dall’agenzia Mammagallo – comunicazione, grafica ed eventi. Non solo teatro, quindi, negli spazi di Malalingua, che ieri ha aperto le porte agli appassionati di libri e letteratura per un suggestivo evento letterario. Ispirato al fenomeno del Book Crossing, Book Exchange ha dato l’opportunità ai partecipanti di dare vita a un vero e proprio baratto. Un baratto di libri, un “baratto letterario”, che è stato al contempo occasione di confronto e di dialogo tra chi condivide la passione per la lettura. La serata è stata impreziosita dalle letture performative di alcuni allievi dei corsi di teatro di Malalingua, che hanno proposto al pubblico una accurata selezione di brani letterari, in un excursus che ha spaziato tra stili e toni differenti: dall’irresistibile ironia di Achille Campanile al fascino poetico di Baricco, passando attraverso il surrealismo linguistico di Fosco Maraini e molto altro ancora.

Sono intervenuti alla serata anche due rappresentanti dell’associazione Fabulanova, che hanno offerto un piacevole intermezzo a base di musica e danze, e la coordinatrice del Club del Libro di Bari, che ha avuto modo di presentare le attività e le iniziative del club.

Grande riscontro di pubblico all’evento. Hanno partecipato a Book Exchange numerose persone delle più disparate fasce d’età, a dimostrazione che alcune passioni, come quella per la lettura, possono realmente superare i confini generazionali e accorciare le distanze. Anche quelle geografiche. Sì, perché ieri a Book Exchange c’era anche chi veniva da lontano, chi ha guidato per più di 50 km, con un buon libro adagiato sul sedile dell’auto, per prendere parte all’evento e per rispondere al richiamo del “baratto letterario”.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×