MOLFETTA. Il Museo Diocesano promuove la fotografia digitale

museodiocesano corsofoto nov2012 1

Molfetta - Si è concluso da poche settimane il secondo corso di fotografia di base tenuto dal maestro Cosmo Mario Andriani, organizzato dall'associazione Motografando in collaborazione con la Cooperativa FeArT, ed il sostegno di Nikon ed Euronics. Anche in questa seconda edizione, dopo l’exploit del maggio scorso quando gli iscritti furono quasi 150, i partecipanti sono stati assidui e numerosi, premiando il progetto dell’associazione fotografica di Foggia che conta ad oggi sul territorio di Molfetta e dintorni oltre 100 iscritti. Per loro è stato pensato e realizzato il concorso fotografico “Tra i sentieri dell’arte: L’autunno raccontato per forme” 2a edizione 2012, indetto dal Museo Diocesano e dai partner dell’iniziativa.

Shares

Molfetta – Si è concluso da poche settimane il secondo corso di fotografia di base tenuto dal maestro Cosmo Mario Andriani, organizzato dall’associazione Motografando in collaborazione con la Cooperativa FeArT, ed il sostegno di Nikon ed Euronics. Anche in questa seconda edizione, dopo l’exploit del maggio scorso quando gli iscritti furono quasi 150, i partecipanti sono stati assidui e numerosi, premiando il progetto dell’associazione fotografica di Foggia che conta ad oggi sul territorio di Molfetta e dintorni oltre 100 iscritti. Per loro è stato pensato e realizzato il concorso fotografico “Tra i sentieri dell’arte: L’autunno raccontato per forme” 2a edizione 2012, indetto dal Museo Diocesano e dai partner dell’iniziativa.

Giochi di luci, forme e colori che solo la stagione autunnale può regalare e immortalati dai partecipanti in 109 scatti fotografici presentati in concorso. Tutti i lavori sono stati pubblicati nella gallery sul sito del Museo Diocesano – sezione eventi (www.museodiocesanomolfetta.it). Tre i partecipanti che si sono aggiudicati, grazie ai loro (capo)lavori, i prestigiosi premi messi in palio dalla Nikon: una macchina fotografica reflex, una bridge ed una fotocamera compatta. Primo classificato “Light painting autunnale” di Giuseppe Rana, al secondo posto la giovanissima Minervini Valentina con “I colori dell’autunno”, il terzo posto se l’è aggiudicato Facchini Donato con la foto “Molfetta”.

Conclusa la prima fase con un bilancio decisamente positivo, le attività sono nuovamente riprese con il Corso di Fotografia di secondo livello: “La Post Produzione Fotografica”, in partnership con Fujifilm al quale si sono iscritti 66 partecipanti per seguire le lezioni del fotografo molfettese che collabora con enti, amministrazioni e privati nell´ambito della fotografia naturalistica, di spettacolo e industriale.

Le attività, consistenti tra l’altro in escursioni naturalistiche e passeggiate fotografiche in notturna, prevedono sabato 24 novembre, ore 18.30 presso l’ “Auditorium A.Salvucci” del Museo Diocesano un workshop di fotografia con Massimo Vaghi, ambassador e product manager electronic imaging BD della Fujifilm Italia.

L’ingresso, per la serata, è libero.

museodiocesano corsofoto nov2012 2

museodiocesano corsofoto nov2012 3

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×