MOLFETTA. “Festa di San Nicola che viene dal Mare” e con il concorso “Scrivi una letterina a San Nicola”

sannicola dic2012

Molfetta - Torna anche quest’anno la “Festa di San Nicola che viene dal Mare”. Come negli anni precedenti, prenderà il via mercoledì 5 dicembre in mattinata, con il complesso bandistico “Santa Cecilia – Città di Molfetta” che raggiungerà i circoli elementari e le scuole dell’infanzia cittadine per richiamare l’attenzione dei piccoli sull’imminente festa. La rievocazione è stata organizzata in collaborazione con la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Molfetta, che ha messo a disposizione le proprie unità navali. San Nicola, dunque, giungerà a bordo della motovedetta CP 2102 e sbarcherà in località banchina Seminario, dinanzi all’antico Duomo San Corrado.

Shares

Molfetta – Torna anche quest’anno la “Festa di San Nicola che viene dal Mare”. Come negli anni precedenti, prenderà il via mercoledì 5 dicembre in mattinata, con il complesso bandistico “Santa Cecilia – Città di Molfetta” che raggiungerà i circoli elementari e le scuole dell’infanzia cittadine per richiamare l’attenzione dei piccoli sull’imminente festa. La rievocazione è stata organizzata in collaborazione con la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Molfetta, che ha messo a disposizione le proprie unità navali. San Nicola, dunque, giungerà a bordo della motovedetta CP 2102 e sbarcherà in località banchina Seminario, dinanzi all’antico Duomo San Corrado.

 

Ad attenderlo ci saranno centinaia di bambini, molti dei quali indosseranno la mitria vescovile da loro stessi realizzata e riccamente decorata.

San Nicola avvicinerà i bambini e risponderà alle loro domande.

Subito dopo partirà un corteo che, dopo aver percorso alcune strade cittadine, raggiungerà piazza Municipio, dove i piccoli riceveranno dai volontari della Pro Loco un sacchetto contenente caramelle, piccola anticipazione dei ricchi “piatti” che riceveranno l’indomani mattina da genitori, nonni e zii, e potranno farsi fotografare con San Nicola.

Sempre in piazza Municipio sarà collocata un’urna nella quale potranno imbucare lettere, disegni, poesie dedicate al Vescovo di Mira, affidandogli piccole e grandi speranze per se stessi, per la propria famiglia e, spesso, per il mondo. Parteciperanno, così, al concorso “Scrivi una letterina a San Nicola”. Tutti i bambini che consegneranno la lettera riceveranno un biglietto omaggio, gentilmente offerto dal parco divertimenti Miragica – La terra dei giganti, valido per l’ingresso al parco divertimenti in occasione dell’apertura natalizia.

Appuntamento sulla banchina Seminario alle ore 18.00 per far festa con San Nicola.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×