MOLFETTA. M5S: “Ennesima beffa per i cittadini pugliesi: Zero Privilegi Puglia bocciata all’unanimità”

m5s privilegi0

Molfetta - Riceviamo e pubblichiamo:
Si è consumata alle ore 12 di oggi l'ennesima tragedia della Democrazia Partitocratica Clientelare Italiana , specie quella Pugliese. E’ stata bocciata da tutti i Consiglieri Regionali Pugliesi, all’unanimità, la proposta di legge popolare denominata “Zero Privilegi Puglia” volta ad abolire i costi della politica nonché i privilegi e i vitalizi di Consiglieri Regionale ed ex consiglieri, firmata, lo ricordiamo  da ben 20.000 cittadini Pugliesi.

Shares

Molfetta – Riceviamo e pubblichiamo:
Si è consumata alle ore 12 di oggi l’ennesima tragedia della Democrazia Partitocratica Clientelare Italiana , specie quella Pugliese. E’ stata bocciata da tutti i Consiglieri Regionali Pugliesi, all’unanimità, la proposta di legge popolare denominata “Zero Privilegi Puglia” volta ad abolire i costi della politica nonché i privilegi e i vitalizi di Consiglieri Regionale ed ex consiglieri, firmata, lo ricordiamo  da ben 20.000 cittadini Pugliesi.

La proposta se approvata avrebbe prodotto un risparmio di 10 milioni di euro annui che in questo periodo di crisi sarebbe stato un forte segnale di  cambiamento e volontà di rinascita a favore della nostra amatissima Regione Puglia.

Ma il tutto, purtroppo, si è risolto con un’ennesima dimostrazione della non curanza della casta alle richieste lecite provenienti da cittadini di collaborare con loro al pagamento del debito pubblico con la riduzione dei benefit economici concessi ai consiglieri.

Cosa strana è che la proposta sia stava votata contro all’unanimità, da maggioranza e minoranza, destra e sinistra senza alcuno scontro politico a dimostrazione che quando l’argomento è di forte interesse comune, un accordo tra le forze politiche è possibile.

Di seguito si riportano le Motivazioni:” molti dei punti della proposta del Movimento 5 stelle sono contenuti nella legge sulla riduzione dei costi della politica che il Consiglio regionale pugliese ha approvato venerdì scorso, in ottemperanza alle disposizioni nazionali, oggi all’esame del Senato”. E pertanto, “per sgombrare il campo da ogni polemica e tentativo di strumentalizzazione politica, l’orientamento è quello di mettere, oggi, un punto fermo e procedere speditamente all’approvazione, in seconda lettura, della riduzione a 50 del numero dei consiglieri”.

Alla luce di queste considerazioni, l’Aula, dopo aver respinto la richiesta di rinvio, ha bocciato la proposta di legge, ritenuta, “non più coerente con quanto già approvato dalla Regione, in accordo con le disposizioni contenute nel decreto legge nazionale”.

I Firmatari della proposta e tutti gli aderenti al Movimento 5 Stelle della Puglia, compresi gli attivisti del Meetup “Molfetta 5 Stelle di Beppe Grillo” che si sono adoperati nei vari banchetti di raccolta firme, daranno battaglia e non si arrenderanno mai davanti a questa decisione che appare palesemente ingiusta nei confronti di tutti i cittadini.

La proposta di legge sarà sicuramente ripresentata nuovamente e forse questa volta anche direttamente il Parlamento e non solo alla Regione Puglia.

Intanto stanno sorgendo spontaneamente assemblee pubbliche e banchetti informativi spontanei in tutta la regione.

Gli attivisti del Meetup “Molfetta 5 Stelle di Beppe Grillo”, in occasione del banchetto straordinario che si terrà domani 05.06.12 in occasione della Festa di San Nicola presso il mercatino rionale in Via Gen. Amato, oltre all’iniziativa “Scrivi una lettera a San Nicola”, saranno lieti di fornire ai cittadini tutte le informazioni su questa ennesima beffa dei diritti dei cittadini nonché le eventuali iniziative future.

Di seguito si riporta il comunicato congiunto a cui la staff del Meetup “Molfetta 5 Stelle di Beppe Grillo” si associa.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×