MOLFETTA. Una mostra mercato per la solidarietà dedicata a don Tonino Bello

mostra dontonino 4dic2012

Molfetta - Nella casa dove ha continuato e sviluppato la sua grande missione pastorale don Tonino Bello (Seminario vescovile), è stata allestita il 2 dicembre scorso la mostra mercato dell’Associazione Con don Tonino Bello per la solidarietà, inaugurata da S.E. don Luigi Martella, vescovo della nostra diocesi. Gli oggetti esposti  trattengono intrinsicamente i messaggi  del nostro compianto vescovo, il rosso (fuoco della fede), l’azzurro l’innocenza dei bambini), il bianco (la purezza), gli angeli con un’ala sola che permette all’uomo di volare solo se abbracciati. Il ricavato andrà a beneficio delle opere di don Tonino. “Signore, non farci passare indifferenti davanti al nostro fratello che giace con l’ala spezzata”. Forse questo è il motto dell’Associazione “Con don Tonino Bello per la solidarietà”, Diretta dalla prof.ssa Francesca Altamura, coadiuvata dalla prof.ssa  Anna Lunanova e Rosangela Vilardi, rispettivamente Vice Presidente e Segretaria. La missione e i progetti ideati dal sodalizio, tendono tutti alla solidarietà e a beneficio delle opere realizzate e amorevolmente curate da don Tonino Bello.

Shares

Molfetta – Nella casa dove ha continuato e sviluppato la sua grande missione pastorale don Tonino Bello (Seminario vescovile), è stata allestita il 2 dicembre scorso la mostra mercato dell’Associazione Con don Tonino Bello per la solidarietà, inaugurata da S.E. don Luigi Martella, vescovo della nostra diocesi. Gli oggetti esposti  trattengono intrinsicamente i messaggi  del nostro compianto vescovo, il rosso (fuoco della fede), l’azzurro l’innocenza dei bambini), il bianco (la purezza), gli angeli con un’ala sola che permette all’uomo di volare solo se abbracciati. Il ricavato andrà a beneficio delle opere di don Tonino. “Signore, non farci passare indifferenti davanti al nostro fratello che giace con l’ala spezzata”. Forse questo è il motto dell’Associazione “Con don Tonino Bello per la solidarietà”, Diretta dalla prof.ssa Francesca Altamura, coadiuvata dalla prof.ssa  Anna Lunanova e Rosangela Vilardi, rispettivamente Vice Presidente e Segretaria. La missione e i progetti ideati dal sodalizio, tendono tutti alla solidarietà e a beneficio delle opere realizzate e amorevolmente curate da don Tonino Bello.

Altre iniziative dell’Associazione sono in programma e visto l’affetto che l’intera cittadinanza conserva gelosamente nei confronti del suo amato don Tonino, crediamo fare cosa gradita darvene notizia.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×