MOLFETTA. “Il Natale che ci lega”, una cena-spettacolo di beneficenza a sostegno dei bambini sordociechi della Lega del filo d’oro

lega filo doro molfetta ago2012

Molfetta - Non poter vedere e sentire sono le premesse per uno stato di isolamento assoluto. Il 95% di tutto ciò che apprendiamo viene percepito attraverso la vista e l’udito. Chiudendo gli occhi e tappandosi le orecchie non si ha le piena percezione di cosa vuol dire essere sordociechi.  La missione della Lega del Filo d’Oro è caratterizzata da un impegno costante che ha come finalità il miglioramento della qualità della vita delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. Sabato 8 dicembre, alle ore 20.30, presso la sala ricevimenti La Pineta, lo Juveentus Club Doc Molfetta organizza "Il Natale che ci lega", cena/spettacolo di beneficenza a sostegno dei bambini sordociechi della Lega del Filo d'Oro. Evento totalmente privato, senza nessun contributo dall’amministrazione comunale.

Shares

Molfetta – Non poter vedere e sentire sono le premesse per uno stato di isolamento assoluto. Il 95% di tutto ciò che apprendiamo viene percepito attraverso la vista e l’udito. Chiudendo gli occhi e tappandosi le orecchie non si ha le piena percezione di cosa vuol dire essere sordociechi.  La missione della Lega del Filo d’Oro è caratterizzata da un impegno costante che ha come finalità il miglioramento della qualità della vita delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. Sabato 8 dicembre, alle ore 20.30, presso la sala ricevimenti La Pineta, lo Juveentus Club Doc Molfetta organizza “Il Natale che ci lega”, cena/spettacolo di beneficenza a sostegno dei bambini sordociechi della Lega del Filo d’Oro. Evento totalmente privato, senza nessun contributo dall’amministrazione comunale.

“Contribuiremo grazie all’aiuto di tutta la cittadinanza, alla realizzazione di un’aula multisensoriale super tecnologica per questi bambini, dove, con il solo senso dell’olfatto e del tatto, riusciranno ad avere una totale percezione delle loro gesta, delle loro posizioni, delle loro abitudini quotidiane” – afferma il presidente dell’associazione sportiva bianconera Danilo Scardigno.

Ad arricchire la serata ci sarà il grande ospite d’onore Sergio Brio, ex difensore della Juventus e della nazionale anni 80, dove ci racconterà degli aneddoti esclusivi sulla sua carriera, soffermandosi sulla tragedia dell’Heysel e della morte del suo compagno di squadra Gaetano Scirea intervistato quindi, dalle importanti testate giornalistiche e forum di vecchiasignora.com e tuttojuve.com presenti anch’essi alla cena. In contorno non mancherà della buona musica dal vivo  e balli che arrivano dall’oriente. Inoltre giocolieri e mangiafuoco si esibiranno presso il giardino della “pineta”. Il tutto sarà coordinato e condotto dalla presentatrice della città Lucia Catacchio dalla redazione Radio Idea.

“Un mix di sport, musica, spettacolo e sociale in un’unica serata. Abbiamo deciso di far partecipare non chi è associato al club, o al tifoso di turno, ma a tutti coloro che hanno un cuore enorme come i cittadini della nostra città che, nonostante i vari problemi generici che affrontano quotidianamente, rispondono sempre al meglio in queste tipologie d’iniziative” Danilo Scardigno.

Per i biglietti cena potete acquistarli entro  presso la sede del club in Via Volpicella, 50 o chiamando i numeri 349 2758190 e 3921510430.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×