MOLFETTA. Torna in scena lo spettacolo “Il Diavolo con le zinne”

il diavolo con le zinne

Molfetta - Andrà in scena sabato 8 dicembre con inizio alle ore 21.00 e domenica 9 dicembre con inizio alle ore 18.30, presso il Teatro del Carro, lo spettacolo teatrale "Il Diavolo con le zinne" del premio Nobel italiano Dario Fo. Lo spettacolo è prodotto dall’associazione culturale il Carro dei Comici che ha per così dire “partorito” un’altra compagine il Carretto Teatro, costituita dai migliori allievi-attori che negli ultimi dieci anni si sono distinti sul palcoscenico ed è diretto dalla regia di Francesco Tammacco.

Shares

Molfetta – Andrà in scena sabato 8 dicembre con inizio alle ore 21.00 e domenica 9 dicembre con inizio alle ore 18.30, presso il Teatro del Carro, lo spettacolo teatrale “Il Diavolo con le zinne” del premio Nobel italiano Dario Fo. Lo spettacolo è prodotto dall’associazione culturale il Carro dei Comici che ha per così dire “partorito” un’altra compagine il Carretto Teatro, costituita dai migliori allievi-attori che negli ultimi dieci anni si sono distinti sul palcoscenico ed è diretto dalla regia di Francesco Tammacco.

La  drammaturgia dell’autore milanese, orientata alle farse cinquecentesche narra delle gesta di  Pizzocca, serva-perpetua, goffa e pettegola, di un intransigente quanto integerrimo giudice, Alfonso de Tristano che due diavoli vorrebbero corrompere. Per un intreccio di situazioni comiche invece di entrare nel corpo del giudice, il diavolo incaricato si impossessa, suo malgrado del corpo della serva,mandando così all’aria il programma del Capo-diavolo e suscitando intrecci farseschi ed anche “romantici”.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×