MOLFETTA. Alla libreria “il Ghigno” arriva lo spazio narrativo per gli adolescenti

adolescenti libri

Molfetta - Mercoledì 12 dicembre, alle ore 18.00, presso la libreria "il Ghigno" arriva lo spazio narrativo degli adolescenti con la presentazione del libro "Cenerentola in All Stars": adolescente a metà del suo percorso di studi, Serena è legata alle amiche Lena e Sara da un rapporto all'insegna della semplicità, dell'auto-ironia e di una punta di romanticismo. Questi cominciano a mutare quando lei intreccia una relazione con Ryan, capitano della squadra di calcio dell'istituto e "sogno proibito" di tutte le ragazze della scuola, e si allontana dalle sue inseparabili compagne di (dis)avventure, che intanto sono alle prese con pene sentimentali (Lena) e una storia d'amore asfittica (Sara). Tra alti e bassi, complice il ballo di fine anno scolastico, le tre amiche ritorneranno inseparabili e ognuna di loro troverà le risposte cercate lungo una storia scritta con buon ritmo e che si fa apprezzare per la sua scorrevolezza e per la chiarezza espositiva nel delineare i caratteri dei personaggi.

Shares

Molfetta – Mercoledì 12 dicembre, alle ore 18.00, presso la libreria “il Ghigno” arriva lo spazio narrativo degli adolescenti con la presentazione del libro “Cenerentola in All Stars”: adolescente a metà del suo percorso di studi, Serena è legata alle amiche Lena e Sara da un rapporto all’insegna della semplicità, dell’auto-ironia e di una punta di romanticismo. Questi cominciano a mutare quando lei intreccia una relazione con Ryan, capitano della squadra di calcio dell’istituto e “sogno proibito” di tutte le ragazze della scuola, e si allontana dalle sue inseparabili compagne di (dis)avventure, che intanto sono alle prese con pene sentimentali (Lena) e una storia d’amore asfittica (Sara). Tra alti e bassi, complice il ballo di fine anno scolastico, le tre amiche ritorneranno inseparabili e ognuna di loro troverà le risposte cercate lungo una storia scritta con buon ritmo e che si fa apprezzare per la sua scorrevolezza e per la chiarezza espositiva nel delineare i caratteri dei personaggi.

M. Elena Roselli è nata a Bari il 24 gennaio del 1997 e vive a Molfetta (BA), dove frequenta il V Ginnasio del Liceo Classico “Leonardo da Vinci”. Nel 2011 si è classificata al terzo posto nel concorso “Scrittura creativa” organizzato dalla “Associazione Elementi Dinamici” di Tricarico (MT) con il racconto Vaniglia. Nel 2012, sempre nello stesso concorso, è giunta seconda con il raccontoBlade.

A seguire, venerdì 14 dicembre alle ore 20.30, la presentazione del libro “Marta sa tutto” con Rosanna Iorizzo: un intreccio, quanto mai attuale, di vite e sentimenti. Emma ama la tranquillità che strenuamente ha costruito per sé e per suo figlio Luigi. Saltuariamente frequenta l’uomo di cui è innamorata, che non può assumere con lei nessun impegno perché già sposato con un’altra donna. Tutto procede come sempre, finché l’amante non propone a Emma di dare una svolta alla vita e alla loro storia d’amore, facendole conoscere un altro uomo con cui potersi accasare. La vita di Emma arriva così a una svolta non cercata, non prevista. Tra scoperte e cambi di rotta repentini, Emma riesce ad affrontare l’ennesima sfida senza esitazione. D’altra parte, niente mai l’ha spaventata. Fin dall’inizio. Fino alla fine di ogni storia: “passa tutto. niente è per sempre, questo è il problema…”. Sullo sfondo la storia di Marta, amica di Emma.

Rosanna Iorizzo (Bari, 1970) è ingegnere meccanico. Vive a Bari, dove lavora in una multinazionale nel settore di Ricerca e Sviluppo. Ha pubblicato: “Livio mi ha detto che dobbiamo vederci” (Guida, 2003) e “Apri gli occhi. Una donna altra da me” (Manni, 2009). Questo è il suo terzo libro.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×