MOLFETTA. L’Associazione Antiracket nel capoluogo pugliese

piazza prefettura bari

Molfetta - Mercoledì 12, passeggiata antiracket a Bari organizzata dalla Federazione nazionale delle associazioni Antiracket ed Antiusura Italiane, nell’ambito dell’evento nazionale “Cento strade. Natale Antiracket 2012”, (progetto PON Sicurezza “consumo critico”). Alla manifestazione che inizierà alle ore 16.30 da Piazza Prefettura per proseguire su via Sparano, Principe Amedeo e Piazza Risorgimento e che prevede la visita di numerosi esercizi commerciali, saranno presenti: il Questore di Bari Domenico Pinzello, il comandante provinciale dei carabinieri di Bari Colonnello Aldo Iacobelli, il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Bari Generale Vito Straziota. Dentro i negozi assieme ai rappresentanti istituzionali entreranno anche gli esponenti dell’associazionismo antiracket accompagnati da Tano Grasso presidente nazionale della FAI.

Shares

Molfetta – Mercoledì 12, passeggiata antiracket a Bari organizzata dalla Federazione nazionale delle associazioni Antiracket ed Antiusura Italiane, nell’ambito dell’evento nazionale “Cento strade. Natale Antiracket 2012”, (progetto PON Sicurezza “consumo critico”). Alla manifestazione che inizierà alle ore 16.30 da Piazza Prefettura per proseguire su via Sparano, Principe Amedeo e Piazza Risorgimento e che prevede la visita di numerosi esercizi commerciali, saranno presenti: il Questore di Bari Domenico Pinzello, il comandante provinciale dei carabinieri di Bari Colonnello Aldo Iacobelli, il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Bari Generale Vito Straziota. Dentro i negozi assieme ai rappresentanti istituzionali entreranno anche gli esponenti dell’associazionismo antiracket accompagnati da Tano Grasso presidente nazionale della FAI.

L’obiettivo è far nascere anche a Bari, un’associazione antiracket sull’esempio di quanto avvenuto a Vieste ed in provincia di Brindisi e così come già annunciato per Foggia in occasione della passeggiata antiracket tenutasi il 5 dicembre scorso.

L’evento nazionale intende incoraggiare le denunce e creare un movimento collettivo di opposizione al fenomeno del “pizzo.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×