MOLFETTA. Ritorna l’appuntamento con la Santa Messa degli Sportivi

Parrocchia SantAchille

Molfetta - Il Panathlon Club Molfetta, associazione di promozione culturale e sportiva membro del Panathlon International, anche quest’anno in prossimità del Santo Natale rinnoverà la consuetudine, avviata nel 2006, della celebrazione della Santa Messa degli Sportivi, quale momento di incontro e di preghiera comunitaria con le società sportive, gli enti di promozione sportiva, le scuole, le autorità e l’intera cittadinanza.

Shares

Molfetta – Il Panathlon Club Molfetta, associazione di promozione culturale e sportiva membro del Panathlon International, anche quest’anno in prossimità del Santo Natale rinnoverà la consuetudine, avviata nel 2006, della celebrazione della Santa Messa degli Sportivi, quale momento di incontro e di preghiera comunitaria con le società sportive, gli enti di promozione sportiva, le scuole, le autorità e l’intera cittadinanza.

Al fine di agevolare la massima partecipazione anche in questa settima edizione è stata confermata la scelta di un giorno feriale per la celebrazione della Santa Messa che sarà officiata mercoledi 12 dicembre 2012 alle ore 19,15 nella Parrocchia Sant’Achille di Molfetta da S. E. Mons. Luigi Martella – Vescovo della Diocesi di Molfetta, Ruvo di Puglia, Giovinazzo e Terlizzi

Sarà rinnovata, altresì, l’iniziativa, già sperimentata in precedenza con Claudio Chiappucci, Gilberto Simoni, ASD Circolo Tennistavolo Molfetta di assegnare il ruolo di testimonial ad un atleta od a una società sportiva di rilievo nazionale, che per quest’anno è stato attribuito alla Società Sportiva Nuova Pallavolo Molfetta partecipante al Campionato Nazionale di Serie A2 maschile e  recentemente insignita dal Panathlon Club con il Premio Fair Play 2011.

Alla celebrazione eucaristica, che costituisce un’occasione unica di incontro tra gli sportivi di Molfetta e delle città limitrofe che rientrano nella circoscrizione territoriale del Club, non si accede solo per invito ma possono parteciparvi, oltre agli sportivi ed ai loro familiari, anche tutti i fedeli.

La Santa Messa rappresenterà anche un’occasione per esprimere concretamente la solidarietà verso il prossimo: infatti, al momento dell’offertorio, alcuni atleti offriranno alla comunità parrocchiale un cestino contenente il materiale tecnico messo a disposizione dalle società sportive molfettesi per la pratica dell’attività sportiva.

Al termine della Santa Messa, a tutte le società ed alle scuole rappresentate sarà consegnato un medaglione appositamente coniato per ricordare l’evento.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×