MOLFETTA. Capitali coraggiosi: sabato 15 dicembre si parla di finanza etica a cambiaMenti

cambiamenti set2012

Molfetta - Proseguono le attività nell’ambito del progetto cambiaMenti, promosso dall’Unione Nazionale Consumatori di Molfetta e vincitore del bando regionale “Azioni di Sistema per l’Associazionismo Familiare”. Sabato prossimo, 15 dicembre, a partire dalle ore 17 presso la sede sociale dell’Auser di Molfetta (in Piazza Paradiso) si terrà l’incontro sul tema “Capitali coraggiosi” nel corso del quale sarà affrontato il delicato tema dei rapporti tra etica e finanza. Ad illustrare l’argomento sarà il dott. Roberto Guerra, direttore della filiale di Bari di Banca Etica, la più importante realtà italiana operante nel campo della economia sociale.

Shares

Molfetta – Proseguono le attività nell’ambito del progetto cambiaMenti, promosso dall’Unione Nazionale Consumatori di Molfetta e vincitore del bando regionale “Azioni di Sistema per l’Associazionismo Familiare”. Sabato prossimo, 15 dicembre, a partire dalle ore 17 presso la sede sociale dell’Auser di Molfetta (in Piazza Paradiso) si terrà l’incontro sul tema “Capitali coraggiosi” nel corso del quale sarà affrontato il delicato tema dei rapporti tra etica e finanza. Ad illustrare l’argomento sarà il dott. Roberto Guerra, direttore della filiale di Bari di Banca Etica, la più importante realtà italiana operante nel campo della economia sociale.

“La sostenibilità – spiegano gli organizzatori dell’iniziativa – passa anche attraverso scelte quotidiane di risparmio e di investimento. L’incontro di sabato prossimo servirà anche a capire quali sono gli strumenti di finanza etica che ci consentono di ‘votare’ con il portafoglio in maniera consapevole, al fine di scegliere un modello economico che abbia alla base criteri legati all’etica e alla responsabilità sociale”.

Ricordiamo che il progetto cambiaMenti  consiste in una sperimentazione collettiva di stili di vita e modelli di consumo sostenibili, rivolta alle famiglie di Molfetta e Giovinazzo, e finalizzata a dimostrare che il cambiamento nelle proprie abitudini quotidiane è possibile, utile (sia per sé che per l’ambiente) e…divertente!

I precedenti incontri hanno riguardato i Gruppi di Acquisto Solidale, il risparmio idrico, il commercio equo e solidale, i saponi fatti in casa, l’autoproduzione di pasta e dolci, mentre le prossime attività riguarderanno il turismo sostenibile, la bio-architettura, la medicina alternativa e…come realizzare un piccolo orto sul proprio balcone.

Per saperne di più e iscriversi alle attività laboratoriali (completamente gratuite) è possibile visitare il sito www.progettocambiamenti.it oppure inviare una e.mail all’indirizzo [email protected]. cambiaMenti è anche su Facebook: https://www.facebook.com/pages/cambiaMenti/147152712087261

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×