MOLFETTA. Il Natale più goloso è a Miragica

miragica-presepe1

Molfetta - Una sorpresa golosissima attende tutti gli ospiti di Miragica. A partire da sabato 22 dicembre prossimo, giorno dell’apertura straordinaria del parco divertimenti della Puglia, i visitatori grandi e piccini avranno la possibilità di ammirare la più grande Natività in cioccolato mai realizzata. I personaggi, inginocchiati, sfiorano il metro e mezzo. L’operazione è stata possibile grazie alla collaborazione con Perugina, che a messo a disposizione trecento chili di cioccolato, e con il maestro cioccolatiere Franco Lanza che, con il suo assistente, Giuseppe de Candia, a colpi di spatola e di fantasia, hanno dato corpo alla Natività.

Shares

Molfetta – Una sorpresa golosissima attende tutti gli ospiti di Miragica. A partire da sabato 22 dicembre prossimo, giorno dell’apertura straordinaria del parco divertimenti della Puglia, i visitatori grandi e piccini avranno la possibilità di ammirare la più grande Natività in cioccolato mai realizzata. I personaggi, inginocchiati, sfiorano il metro e mezzo. L’operazione è stata possibile grazie alla collaborazione con Perugina, che a messo a disposizione trecento chili di cioccolato, e con il maestro cioccolatiere Franco Lanza che, con il suo assistente, Giuseppe de Candia, a colpi di spatola e di fantasia, hanno dato corpo alla Natività.

Il cioccolato è stato fuso, lavorato, plasmato. Prima è stata realizzata l’anima, la struttura portante dei personaggi, poi con cioccolato plastico sono stati realizzati i panneggi e tutto il resto.

La Natività rimarrà in mostra fino al 6 gennaio. Sarà ospitata in una capanna realizzata con materiali di recupero grazie alla creatività e all’abilità di uno specialissimo artigiano, Giacomo Dell’Olio. Tutto intorno ci sarà la paglia, vera, per coccolare il Bambinello, pure lui realizzato in cioccolato. Si tratta di un’opera unica, un presepe unico, una Natività unica. Magia del Natale. Magia di Miragica e dei suoi compagni di viaggio.

Maggiori info su ww.miragica.com

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×