MOLFETTA. “Christmas Songs”: venerdì il tradizionale concerto di Natale nella Cattedrale di Molfetta

amaliagre ansa

Molfeta - Si intitola “Christmas Songs” il tradizionale concerto di Natale che avrà luogo venerdì 21 dicembre 2012 con inizio alle ore 20,30 nella Cattedrale di Molfetta, gentilmente concessa da S.E. il Vescovo mons. Martella e dal parroco don Vito Bufi. Il concerto, eseguito dall’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, diretta dal M.° Raffaele Minale vede “guest star” la cantautrice Amalia Grè , voce sublime del nostro panorama autoriale italiano, di cui ricordiamo una importante partecipazione a Sanremo nel 2007 sezione “campioni” in coppia con Mario Biondi.

Shares

Molfeta – Si intitola “Christmas Songs” il tradizionale concerto di Natale che avrà luogo venerdì 21 dicembre 2012 con inizio alle ore 20,30 nella Cattedrale di Molfetta, gentilmente concessa da S.E. il Vescovo mons. Martella e dal parroco don Vito Bufi. Il concerto, eseguito dall’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, diretta dal M.° Raffaele Minale vede “guest star” la cantautrice Amalia Grè , voce sublime del nostro panorama autoriale italiano, di cui ricordiamo una importante partecipazione a Sanremo nel 2007 sezione “campioni” in coppia con Mario Biondi.

Il concerto è dedicato al Natale e vede in scaletta brani internazionalmente celebri come “jingle bells”, “christmas song”, “white christmas”, ecc… Il concerto è offerto dalla Provincia di Bari, per cui un particolare ringraziamento è dovuto al Presidente Prof. Francesco Schittulli, all’Assessore alla cultura dott. Nuccio Altieri ed al Cons. Provinciale dott. Saverio Tammacco. Un grazie per la collaborazione al commissario prefettizio dott. Biagio de Girolamo. La proposta è ovviamente della Fondazione Valente che conclude un anno strepitoso di iniziative culturali ed artistiche di altissimo spessore. Fra le ultime realizzazioni una preziosa rassegna del ciclo “Anima Mea”(con cinque concerti) e due appuntamenti del Festival “Italia-Giappone”. Tutte le iniziative prima citate non hanno comportato alcun impegno finanziario dell’ente locale e sono state, tutte, ad ingresso libero. Un anno impegnativo che, fra l’altro, ha visto l’organizzazione di workshop, incontri ,convegni ,e festival  nell’ambito di “Progetto Futur@” per la creatività giovanile, con borse di studio a ragazzi e promesse del canto.
Il successo decretato dalla critica e dalla imponente partecipazione popolare confermano la validità delle proposte della Fondazione Valente , il cui ruolo nella cultura pugliese è ormai realtà concreta: non satellite di qualcuno, ma autorevole “voce” cresciuta per serietà di ricerca e lavoro.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×