MOLFETTA. A Miragica si festeggia sotto la neve

miragica natale

Molfetta - A Miragica, ad un certo punto della giornata, nel piazzale di ingresso, nevica. Proprio così. Soffici fiocchi di neve cadono giù dall’alto e accarezzano  i bimbi e gli adulti presenti rendendo suggestiva ogni cosa. E le musiche della tradizione natalizia accompagnano gli ospiti alla scoperta del parco. Perché, per l’apertura invernale, la prima da quando Miragica ha aperto i cancelli, il parco divertimenti della Puglia si è vestito a festa con tante lucine colorate, (grazie alla collaborazione con Emporio Amato) alberelli luminosi, il presepe di cioccolata più grande mai realizzato a colpi di spatola e senza stampi. L’operazione è stata possibile grazie alla collaborazione con Perugina, che a messo a disposizione trecento chili di cioccolato, e con il maestro cioccolatiere Franco Lanza che, con il suo assistente, Giuseppe de Candia, a colpi di spatola e di fantasia, hanno dato corpo alla Natività.

Shares

Molfetta – A Miragica, ad un certo punto della giornata, nel piazzale di ingresso, nevica. Proprio così. Soffici fiocchi di neve cadono giù dall’alto e accarezzano  i bimbi e gli adulti presenti rendendo suggestiva ogni cosa. E le musiche della tradizione natalizia accompagnano gli ospiti alla scoperta del parco. Perché, per l’apertura invernale, la prima da quando Miragica ha aperto i cancelli, il parco divertimenti della Puglia si è vestito a festa con tante lucine colorate, (grazie alla collaborazione con Emporio Amato) alberelli luminosi, il presepe di cioccolata più grande mai realizzato a colpi di spatola e senza stampi. L’operazione è stata possibile grazie alla collaborazione con Perugina, che a messo a disposizione trecento chili di cioccolato, e con il maestro cioccolatiere Franco Lanza che, con il suo assistente, Giuseppe de Candia, a colpi di spatola e di fantasia, hanno dato corpo alla Natività.

Il cioccolato è stato fuso, lavorato, plasmato. Prima è stata realizzata l’anima, la struttura portante dei personaggi, poi con cioccolato plastico sono stati realizzati i panneggi e tutto il resto.

E poi in programma, oltre a spettacoli dedicati, nel Gran teatro ci sono concerti di Natale ed esibizioni da non perdere: il 28 dicembre Grande Tombolata ed esibizione del coro di San Domenico; il 29 dicembre imperdibile esibizione del coro Eirene; il 30 dicembre, rappresentazione teatrale Sinossi, e poi cori gospel, musical Pinocchio e tanto altro.

Maggiori info su ww.miragica.com.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×