MOLFETTA. Domenica “il Ghigno” presenta il libro “Fare un corto”

roberto moliterni

Molfetta - Domenica 30 dicembre la libreria "il Ghigno" chiude l'anno con la presentazione del libro "Fare un corto" dell'autore, presente all'evento, Roberto Moliterni. Fare un corto è quasi sempre la prima esperienza per avvicinarsi al cinema ed è anche il primo momento in cui si sperimentano l’importanza e la bellezza di lavorare insieme a un progetto creativo. grazie alla fitta rete di festival nati in tutta italia il cortometraggio ha smesso di essere un esercizio del tutto personale ed e’ diventato un contenitore espressivo fortemente codificato e condiviso. ma fra gli intenti e il risultato ci sono molto spesso una serie di ostacoli e un abisso in cui e’ facile cadere: la mancanza di mezzi l’inesperienza la mancata conoscenza di regole.

Shares

Molfetta – Domenica 30 dicembre la libreria “il Ghigno” chiude l’anno con la presentazione del libro “Fare un corto” dell’autore, presente all’evento, Roberto Moliterni. Fare un corto è quasi sempre la prima esperienza per avvicinarsi al cinema ed è anche il primo momento in cui si sperimentano l’importanza e la bellezza di lavorare insieme a un progetto creativo. grazie alla fitta rete di festival nati in tutta italia il cortometraggio ha smesso di essere un esercizio del tutto personale ed e’ diventato un contenitore espressivo fortemente codificato e condiviso. ma fra gli intenti e il risultato ci sono molto spesso una serie di ostacoli e un abisso in cui e’ facile cadere: la mancanza di mezzi l’inesperienza la mancata conoscenza di regole.

Nato nel 1984 a Gioia del Colle ha vissuto nel materano per poi trasferirsi prima a Pisa per la laurea in Cinema Teatro e Produzione Multimediale e poi a Roma dove ha frequentato l’XI corso di formazione e perfezionamento per sceneggiatori ‘Rai Script’.

Con la sceneggiatura Giustizia Divina è tra i dieci vincitori de ‘I corti Pluriel 2005’ e viene proiettata alla 62° Mostra del Cinema di Venezia. Con L’Ulivo Antico (sceneggiatura per cortometraggio)

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×