MOLFETTA. Carabiniere libero dal servizio arresta un rapinatore in bici

carabinieri 112

Molfetta - A bordo di una bici ha rapinato la borsa ad un’automobilista, dopo averla afferrata per la gola, ma “placcato” da un carabiniere libero dal servizio è finito in manette. È accaduto a Molfetta, in via XX Settembre, dove i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato Angelo Dell’Olio, 34enne del luogo, noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina.

Shares

Molfetta – A bordo di una bici ha rapinato la borsa ad un’automobilista, dopo averla afferrata per la gola, ma “placcato” da un carabiniere libero dal servizio è finito in manette. È accaduto a Molfetta, in via XX Settembre, dove i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato Angelo Dell’Olio, 34enne del luogo, noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina.

 

La vittima, una giovane donna del luogo, era a bordo della sua Mini Cooper, ferma a margine della strada, quando all’improvviso si è accorta di un individuo che, dopo essersi avvicinato al mezzo, ha repentinamente infilato la mano, tentando d’impossessarsi della borsa che era sul sedile a fianco, senza tuttavia riuscirci a causa della resistenza opposta dalla stessa. Pur di raggiungere il suo scopo, però, lo sconosciuto non ha esitato ad afferrarla per la gola e a strapparle definitivamente la borsa dalle mani, dileguandosi su di una bici.

La donna, tuttavia, non si è persa d’animo ed ha cercato di rincorre il ladro, chiedendo aiuto a squarciagola. Proprio le sue urla hanno attirato l’attenzione di un carabiniere libero dal servizio, a passeggio col suo cane, il quale notando un individuo correre in bici con una borsa tra le mani, si è avventato contro di lui, impedendogli la fuga nonostante un estremo tentativo sedato con l’arrivo di una “gazzella” dell’Arma.

Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, l’uomo è stato associato presso la locale casa circondariale.

La borsa, contenente, denaro ed effetti personali, è stata poi restituita alla legittima proprietaria, la quale, condotta presso il locale pronto soccorso, è stata dimessa con una prognosi di cinque giorni dovuta alle escoriazioni riportate al collo e al mento, oltre al forte spavento.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×