MOLFETTA. Ancora un titolo italiano per la Polispostiva Libertas Molfetta

Campionato Italiano di Lotta feb2013 1

Molfetta - Sabato 16 febbraio 2013, la squadra degli esordienti di lotta della Polisportiva Libertas Molfetta ha partecipato al campionato Italiano di lotta stile libero ad Ostia, Roma, sotto la guida del maestro dr Giuliano Palomba e di Nicola Pansini. Oltre 160 atleti in rappresentanza di 50 società giunte da tutta la penisola si sono confrontati nel palazzetto del centro sportivo della Federazione della F.I.J.L.K.A.M.

Shares

Molfetta – Sabato 16 febbraio 2013, la squadra degli esordienti di lotta della Polisportiva Libertas Molfetta ha partecipato al campionato Italiano di lotta stile libero ad Ostia, Roma, sotto la guida del maestro dr Giuliano Palomba e di Nicola Pansini. Oltre 160 atleti in rappresentanza di 50 società giunte da tutta la penisola si sono confrontati nel palazzetto del centro sportivo della Federazione della F.I.J.L.K.A.M.

In tale prestigiosa cornice importante è stato il risultato di Ilario Samarelli che nella categoria dei 32 Kg ha conquistato il titolo italiano e ha confermato i risultati raggiunti gli anni scorsi. Il molfettese ha lottato con grande padronanza dei propri mezzi e ha vinto i suoi avversari per superiorità tecnica.

La squadra della Libertas Molfetta si è presentata alla competizione con sette atleti. Oltre a Ilario Samarelli, si sono impegnati Giocchino Spezzacatena (cat. 47 kg), Tommaso Sciancalepore, Valerio Farnese e Sergio Petruzzella (tutti nella cat. 53 kg), Marco Cirilli (cat. 59 kg) e Michele Spadavecchia (cat. 66 kg).

Piena soddisfazione da parte dell’allenatore Giuliano Palomba per il grande risultato di Ilario Samarelli “Il sacrificio e l’impegno sono sempre premiati . E’ da anni che il ragazzo con cuore, grinta, umiltà e gioia segue i programmi di allenamento che quotidianamente propongo nella palestra del PalaPoli di Molfetta. Ilario è figlio di Nicola anch’egli Campione Italiano esordienti negli anni 80’, fatto che conferma che la lotta è un’arte tramandata da padre in figlio, così come nelle famiglie Amato, Palomba e Spaccavento”.

Soddisfatto per il lavoro fatto dai propri tecnici e degli atleti il Presidente l’avv. Oronzo Amato ultimamente premiato stella d’oro al merito sportivo.

Campionato Italiano di Lotta feb2013 2

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×