MOLFETTA. Controlli in mare dei Carabinieri della motovedetta “Pezzuto”: una denuncia

car 23feb13 2

Molfetta - A seguito di mirati controlli finalizzati al rispetto delle normative vigenti in materia di pesca e di sicurezza per le imbarcazioni, i militari della Motovedetta dei Carabinieri 807 “Pezzuto”, in forza alla Compagnia Carabinieri di Bari Centro, nel corso di alcuni controlli effettuati nelle acque antistanti il porto di Molfetta, hanno deferito in stato di libertà un 23enne del luogo per pesca subacquea di frodo con attrezzi vietati. Il giovane, sorpreso in attività di pesca subacquea, è stato trovato in possesso di 136 ricci e di 10 kg di “mussoli”, tutti di taglia inferiore al minimo prescritto dalla legge.

Shares

Molfetta – A seguito di mirati controlli finalizzati al rispetto delle normative vigenti in materia di pesca e di sicurezza per le imbarcazioni, i militari della Motovedetta dei Carabinieri 807 “Pezzuto”, in forza alla Compagnia Carabinieri di Bari Centro, nel corso di alcuni controlli effettuati nelle acque antistanti il porto di Molfetta, hanno deferito in stato di libertà un 23enne del luogo per pesca subacquea di frodo con attrezzi vietati. Il giovane, sorpreso in attività di pesca subacquea, è stato trovato in possesso di 136 ricci e di 10 kg di “mussoli”, tutti di taglia inferiore al minimo prescritto dalla legge.

Nel corso dell’operazione inoltre, i militari hanno recuperato un contenitore a rete contenente 5 kg di “datteri”, una mazzola ed una pinza lasciati sul fondo marino da un ignoto pescatore che alla vista dei Carabinieri è riuscito a darsi alla fuga raggiungendo la riva. Il pescato è stato rigettato in mare.

car 23feb13 1

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×