MOLFETTA. Recuperata una tonnellata di rame appena sottratta ad un impianto fotovoltaico: un soggetto denunciato

rame 1mar2013 3

Molfetta - I Militari del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Bari (Gruppo Pronto Impiego Bari), nel corso di una attività di controllo del territorio, nella zona industriale di Bitonto hanno intercettato un’autovettura, proveniente da Molfetta la quale, alla vista delle Fiamme Gialle, invertiva repentinamente la marcia tentando di sottrarsi al controllo.

Shares

Molfetta – I Militari del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Bari (Gruppo Pronto Impiego Bari), nel corso di una attività di controllo del territorio, nella zona industriale di Bitonto hanno intercettato un’autovettura, proveniente da Molfetta la quale, alla vista delle Fiamme Gialle, invertiva repentinamente la marcia tentando di sottrarsi al controllo.

I “baschi verdi” si ponevano all’inseguimento del veicolo, che risultava avere a bordo quattro soggetti i quali riuscivano a dileguarsi nella campagne circostanti, abbandonando la refurtiva e l’automezzo, al cui interno veniva rinvenuto un ingente quantitativo di fili elettrici in rame ed un accumulatore di corrente, per un peso complessivo di circa una tonnellata, provento di furto ad un impianto fotovoltaico della zona.

Dagli immediati accertamenti, si è risaliti al proprietario del mezzo, che è risultato un cittadino rumeno, già noto per fatti analoghi, denunciato, in stato di irreperibilità all’Autorità Giudiziaria per “ricettazione” e “resistenza a pubblico ufficiale”.

Il predetto veicolo, unitamente alla refurtiva sono stati sequestrati.

La prontezza dei Militari ha sottratto al mercato clandestino una tonnellata circa di “oro rosso”, che avrebbe fruttato illeciti guadagni per diverse migliaia di euro.

rame 1mar2013 2 rame 1mar2013 1

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×