MOLFETTA. Exprivia: passerella finale con sconfitta

expriviapallavolo-12mar13

Molfetta - Ultima gara di regular season per l’ Exprivia Molfetta nell’ ostico palazzetto di Padova, società da sempre abituata a palcoscenici importanti come la Serie A1 e le coppe europee. Quest’ ultima gara per i biancorossi è stata una passerella finale perché già certa della seconda piazza mentre la Tonazzo Padova che tra le sue fila vede il forte cubano Salgado, il martello Rosso e le giovani promesse Giannotti e Vedovotto, ha lottato con il coltello tra i denti cercando la migliore posizione possibile nella griglia finale della regular season.

Shares

Molfetta – Ultima gara di regular season per l’ Exprivia Molfetta nell’ ostico palazzetto di Padova, società da sempre abituata a palcoscenici importanti come la Serie A1 e le coppe europee. Quest’ ultima gara per i biancorossi è stata una passerella finale perché già certa della seconda piazza mentre la Tonazzo Padova che tra le sue fila vede il forte cubano Salgado, il martello Rosso e le giovani promesse Giannotti e Vedovotto, ha lottato con il coltello tra i denti cercando la migliore posizione possibile nella griglia finale della regular season.

La Tonazzo Padova parte subito con il piede giusto e si aggiudica il primo parziale del set con il punteggio di 25-18.

Nella seconda frazione l’ Exprivia ha una reazione di orgoglio e si rifà sotto grazie ai colpi del bomber Van Dijk che addirittura siglia l’ ultimo punto con un muro di gomito per il 25-20 finale .

Nel terzo e nel quarto set la Tonazzo Padova, spinta anche da motivazioni più forti rispetto ai biancorossi, si aggiudica l’ intera posta in palio con i parziali di 26-24 (terzo set) e 25-21 (quarto set).

Ora la mente dei biancorossi sarà proiettata tutta ai playoff promozione dove ha l’ enorme vantaggio di partire con una gara vinta e l’ eventuale “bella” in casa in ogni turno. L’ avversario si chiama Conad Reggio Emilia. Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. La montagna da scalare è alta e ardua, ma staff, giocatori e tifosi ci credono. Il sogno può diventare realtA’.

TONAZZO PADOVA – EXPRIVIA MOLFETTA 3-1 (25-18, 20-25, 26-24, 25-21) – TONAZZO PADOVA: Leonardi 7, Vedovotto 18, Giannotti 19, Balaso (L), Rosso 8, Mattera 8, Garghella 1, Salgado 12. Non entrati Moretti, Volpato, Pedron, Maniero. All. Schiavon. EXPRIVIA MOLFETTA: Morelli 6, Aprea, Van Dijk 15, Del Vecchio 6, Mattei 1, Verhanneman 13, Tamborra, Rizzo (L), Giglioli 3, Ippolito 11, Giosa 6, Saitta 3. Non entrati Antonaci. All. Cichello.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×