MOLFETTA. Exprivia: Ludovic Castard in biancorosso

Castard 4

Molfetta - “Ci sono un belga, un argentino, un olandese e un francese…” può sembrare l’ inizio di una comica barzelletta ma non è affatto così. Al belga Verhanneman, all’ olandese Van Dijk e al coach argentino Cichello si aggiunge un altro tassello internazionale per l’ Exprivia Molfetta: Ludovic Castard, schiacciatore francese. Con un colpo strabiliante l’ Exprivia Molfetta arricchisce il proprio roster, già altamente competitvo, grazie all’ arrivo di Ludovic Castard, atleta trentenne proveniente dal Montpellier, squadra che milita nella massima serie francese.

Shares

Molfetta – “Ci sono un belga, un argentino, un olandese e un francese…” può sembrare l’ inizio di una comica barzelletta ma non è affatto così. Al belga Verhanneman, all’ olandese Van Dijk e al coach argentino Cichello si aggiunge un altro tassello internazionale per l’ Exprivia Molfetta: Ludovic Castard, schiacciatore francese. Con un colpo strabiliante l’ Exprivia Molfetta arricchisce il proprio roster, già altamente competitvo, grazie all’ arrivo di Ludovic Castard, atleta trentenne proveniente dal Montpellier, squadra che milita nella massima serie francese.

 

Classe 1983, Ludovic Castard vanta 77 presenze con la nazionale maggiore francese. 197 centimetri per 85 kg il neoacquisto dell’ Exprivia Molfetta è un’ atleta completo, tanto è vero che spesso in nazionale francese ricopre sia il suo ruolo naturale di schiacciatore che quello “adattato” di opposto.

La sua carriera pallavolistica inizia nel CNVB (Centre Nationale de Volley – Ball), poi tre anni nell’ Arago de Sete, due anni nel Paris Volley e il successivo biennio con la casacca del Cannes. Poi il forte transalpino emigra prima in Grecia con la maglia del Panathinaikos e in Polonia nelle fila del Fart Kielce. Il ritorno in patria è nella stagione 2011-12 tra le fila dell’ Arago de Sete prima della stagione attuale dove ha indossato la maglia del Montpellier, società militante nella massima serie francese dove il neoacquisto biancorosso ha chiuso la stagione con un 52,3 % di palle positive in attacco, dato davvero strabiliante.

Il palmares di Castard parla chiaro: 2 titoli nazionali con la maglia del Paris Volley, argento all’ europeo juniores del 2002 con il titolo personale di MVP (miglior giocatore del torneo), argento alla World League del 2006 con la casacca “blues” della nazionale francese.

Un colpo davvero inaspettato quello della dirigenza molfettese che con questo acquisto fa capire le sue serie intenzioni per questi playoff.

Di certo da ora in poi al Pala Poli ci sarà sicuramente da divertirsi!

LUDOVIC CASTARD 
2012-2013 Montpellier, France
2011-2012: Sete, France
2010-2011 (11/2010) Fart Kielce, Poland
2010 Panathinaikos, Greece
2008-2010 AS Cannes, France
2006-2008 Paris Volley, France
2003-2006 Arago de Sete, France
1999-2003 CNVB, France

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×