MOLFETTA. Exprivia: Vittoria e 2-0 nell’uovo della Pallavolo Molfetta

exprivia pasqua2013

Molfetta - L’Uovo di Pasqua dell’ Exprivia Molfetta è dolce più che mai. La trasferta di Reggio Emilia sorride ai biancorossi che si impongono sulla Conad Reggio Emilia per 3-1 dopo due ore di intenso gioco. Tra le fila dell’ Exprivia Molfetta parte in panchina il neoacquisto Ludovic Castard, salvo entrare a partita in corso. Cichello dunque schiera il solito sestetto con Van Dijk principale terminale offensivo e Saitta pronto ad ispirarlo; Verhanneman e l’ ex di giornata Ippolito sono le due bande, mentre i centrali sono Giglioli e capitan Giosa. Libero Marco Rizzo.

Shares

Molfetta – L’Uovo di Pasqua dell’ Exprivia Molfetta è dolce più che mai. La trasferta di Reggio Emilia sorride ai biancorossi che si impongono sulla Conad Reggio Emilia per 3-1 dopo due ore di intenso gioco. Tra le fila dell’ Exprivia Molfetta parte in panchina il neoacquisto Ludovic Castard, salvo entrare a partita in corso. Cichello dunque schiera il solito sestetto con Van Dijk principale terminale offensivo e Saitta pronto ad ispirarlo; Verhanneman e l’ ex di giornata Ippolito sono le due bande, mentre i centrali sono Giglioli e capitan Giosa. Libero Marco Rizzo.

Il primo set se lo aggiudicano i padroni di casa con il punteggio di 25-18; il secondo set è di marca biancorossa, infatti l’ Exprivia Molfetta si aggiudica il parziale con il punteggio di 25-19. Il terzo e il quarto set sono set tiratissimi; lo testimoniano i parziali che sorridono ai biancorossi che si aggiudicano entrambi i parziali con i punteggi di 27-29 e 25-27.

Tra le fila della Conad Reggio Emilia c’è da registrare la prova positiva di Biribanti, ex opposto della nazionale azzurra, grande assente della sfida al Pala Poli del 3 marzo scorso.

Tra i biancorossi oltre al solito “bomber” Van Dijk autore di ben 24 punti, si sono distinti Verhanneman (11 punti, 77% di ricezione positiva e 54% perfetta), Giglioli (12 punti di cui 5 muri) e Rizzo che porta a casa percentuali stratosferiche (90% ricezione postiva e 72% perfetta). Buona la prova del francese Castard che da subentrato chiude la gara con 7 punti di cui 2 muri.

Con questa vittoria il Molfetta si porta avanti 2-0 nella serie playoff e mercoledì prossimo si gioca il primo “match-ball” per accedere alle semifinali.

L’ avversario è ostico, certamente non è da sottovalutare, ma le qualità dei biancorossi sono ben note.

L’ appuntamento è mercoledì 3 aprile alle ore 20.30 al Pala Poli per gara 3 dei playoff.

Differita tv: martedì 2 aprile ore 15.00 su Telesveva (canale 17 dtt)

CONAD REGGIO EMILIA – EXPRIVIA MOLFETTA 1-3 (25-18;19-25;27-29;25-27) REGGIO E.: Luppi 9, Grassi, Grassano 8, Orduna 5, Tondo 18, Pellegrino, Barbareschi 3, Curti, Diachkov 6, Biribanti 18, Groppi, Pagni 1, L1 Goi, L2 Castellani. All.Cantagalli. MOLFETTA:Morelli,Aprea,Castard 7,Van Dijk 24, Del Vecchio 5, Mattei, Verhanemann 11, Giglioli 12, Ippolito 1, Giosa 4, Saitta 3, L1 Rizzo, L2 Antonaci. All.Cichello

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×