MOLFETTA. – “LA CAROVANA DEL SORRISO”: UNA LOTTERIA PER LA TANZANIA

carovana del soririso

Molfetta. - L’associazione no- profit di volontariato medico odontoiatrico internazionale, che ormai da anni si occupa di fornire sostegno medico ed economico ai bambini di terre povere ha aderito al “Progetto Cactus”, nato come ancora di salvezza per undici bambini orfani dei villaggi di Hedaru e Mabilioni in Tanzania.

Shares

Molfetta. – L’associazione no- profit di volontariato medico odontoiatrico internazionale, che ormai da anni si occupa di fornire sostegno medico ed economico ai bambini di terre povere ha aderito al “Progetto Cactus”, nato come ancora di salvezza per undici bambini orfani dei villaggi di Hedaru e Mabilioni in Tanzania.

Lo scorso anno fu raccolta, tramite una lotteria organizzata dalla dottoressa De Ruvo Elisabetta, la cospicua somma di 600 euro, che sono riusciti a salvare la vita ad uno di questi undici orfanelli, garantendogli cibo, medicine, vestiti e materiale scolastico.

 

Quest’anno la speranza è quella di riuscire a salvarli tutti. Ecco che per rilanciare questo progetto al meglio, con l’obiettivo di fare sempre di più, la dottoressa De Ruvo vorrebbe coinvolgere più attivamente l’intera città nella lotteria di questo inverno. Possono farlo tutti, chiunque voglia può contribuire, occupandosi della distribuzione dei biglietti e della ricerca e organizzazione dei premi, ovvero primo, secondo e terzo posto.

A ogni blocchetto di biglietti corrisponderà un paese, e, rifacendosi all’estrazione del giorno 7 dicembre 2013 del lotto, verranno assegnati il primo, il secondo ed il  terzo posto della ruota corrispondente ad ogni blocchetto. In questo modo, entro il periodo natalizio si procederà alla spedizione del bonifico della somma racimolata.

Nella foto si può notare, infatti, il bonifico dello scorso anno e la conseguente lettera di ringraziamento della “Carovana del Sorriso – Onlus”. Ecco che si ringrazia quanti prenderanno a cuore questo progetto, in particolar modo i commercianti che gratuitamente metteranno a disposizione piccoli premi per la suddetta lotteria. Questi ultimi verranno poi menzionati nel sito www.lacarovanadelsorriso.it e ringraziati direttamente dall’associazione.

Anche noi de “ Il fatto” ci riserviamo di seguire la vicenda e di ricordare, ad operazione conclusa, coloro che avranno dato il loro contributo. Quanti siano interessanti possono rivolgersi presso lo studio della dottoressa De Ruvo, in via Tenente Marzocca, 27 a Molfetta, per ulteriori chiarimenti o delucidazioni. La stessa commenta – «Sarebbe davvero molto bello riuscire in questa impresa, salvarli tutti e regalare sorrisi, il maggior numero possibile».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×