MOLFETTA. – OTTAVA EDIZIONE DEL TROFEO SANCILIO

VELA

Anche quest' anno ritorna, nello stesso periodo, l'ottava edizione del trofeo Sancilio in collaborazione con il Circolo della Vela di Molfetta. Una tradizione voluta ogni anno perché si dimostra essere un 'occasione speciale prima di tutto per la città di Molfetta, ospite della competizione di vela che decreta il vincitore del trofeo.

Shares

Anche quest’ anno ritorna, nello stesso periodo, l’ottava edizione del trofeo Sancilio in collaborazione con il Circolo della Vela di Molfetta. Una tradizione voluta ogni anno perché si dimostra essere un ‘occasione speciale prima di tutto per la città di Molfetta, ospite della competizione di vela che decreta il vincitore del trofeo.

In più raduna ogni anno i partecipanti, tutti accomunati dalla stessa passione per la vela e da un sano spirito competitivo. L’ iniziativa punta, inoltre, ad avvicinare anche i giovani, invitandoli a stimolare il loro spirito artistico e critico nel concorso fotografico che ogni anno accompagna la regata, questa volta intitolato “Mare ed Ecologia”, tema che guarda all’educazione ai buoni valori vicini alla città di Molfetta. Domenica 21 settembre si è tenuto, di fronte al Duomo, un seminario sul nostro sistema solare, al termine del quale è stato anche possibile osservare il sole, la luna e saturno dal telescopio.

La regata ha avuto inizio il giorno 22 settembre, mentre il termine massimo di consegna dei lavori fotografici per gli studenti delle scuole secondarie di  secondo grado è fissato per  mercoledì 2 ottobre. Il tutto si concluderà ufficialmente con la premiazione, in cui verrà consegnato il Trofeo Sancilio al team vincitore, il giorno 4 ottobre alle ore 19 nella fabbrica di San Domenico dove verranno degustati i prodotti tipici molfettesi con un invito rivolto all’intera città . «C’è chi interpreta questa esperienza come un banco di prova per i campionati invernali di novembre e chi come una piacevole passeggiata velica con amici e familiari, in ogni modo il mare regala sempre esperienze gradite» – scrive il presidente del Circolo della Vela, Francesco Mastropierro.

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×