MOLFETTA. LUCREZIA D’AMBROSIO NEL CONSIGLIO TERRITORIALE DI DISCIPLINA DELL’ODG PUGLIA

lucrezia dambrosio2

Bari. - Lunedì 9 settembre 2013 si è insediato il nuovo Consiglio territoriale di disciplina della Puglia. Il Consiglio, presieduto da Paolo Aquaro, avrà tra i suoi componenti anche la molfettese Lucrezia D'ambrosio, in qualità di segretario.

Shares

Bari. – Lunedì 9 settembre 2013 si è insediato il nuovo Consiglio territoriale di disciplina della Puglia. Il Consiglio, presieduto da Paolo Aquaro, avrà tra i suoi componenti anche la molfettese Lucrezia D’ambrosio, in qualità di segretario.

Gli altri componenti, nelle vesti di consiglieri, sono Luisa Amenduni, Clara Zagaria, Gaetano Campione, Emiliano Cirillo, Francesco Matera, Teodorica Sisto e Emanuela Tommasi.

Il Consiglio territoriale di disciplina è costituito da nove membri, di cui il più anziano per iscrizione all’albo riveste le funzioni di presidente mentre il più giovane quelle di Segretario. I consigli, a loro volta, sono strutturati in collegi giudicanti formati da tre membri appartenenti allo stesso Consiglio e individuati di volta in volta dal presidente del Consiglio di disciplina territoriale. Anche il Collegio giudicante è presieduto dal componente più anziano, mentre il più giovane svolge le funzioni di segretario. In ogni collegio, formato da un pubblicista e due professionisti almeno un componente deve essere donna.

La scelta dei consiglieri di disciplina territoriali è, comunque, affidata al Consiglio regionale dell’Ordine tramite la definizione di una rosa di diciotto candidati da sottoporre al Presidente del Tribunale perché designi i nove componenti del Consiglio territoriale di disciplina.

Al Consiglio territoriale di disciplina sono affidati i compiti di istruzione e decisione delle questioni disciplinari riguardanti gli iscritti all’albo.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×