MOLFETTA. PALLAVOLO, ARGENTO EUROPEO PER SAITTA E MAZZONE

pallavolo molfetta memorial imbimbo

Molfetta. - Avranno una motivazione in più per far bene. Davide Saitta e Daniele Mazzone, palleggiatore e centrale dell'Exprivia Molfetta, hanno conquistato la medaglia d'argento agli Europei di pallavolo conclusisi ieri con la sconfitta in finale contro la corazzata russa.

Shares

Molfetta. – Avranno una motivazione in più per far bene. Davide Saitta e Daniele Mazzone, palleggiatore e centrale dell’Exprivia Molfetta, hanno conquistato la medaglia d’argento agli Europei di pallavolo conclusisi ieri con la sconfitta in finale contro la corazzata russa.

I due giocatori si aggregheranno al resto del gruppo a metà della settimana, con la voglia di dimostrare sul parquet il loro valore. Perché i Mondiali del prossimo anno non sono poi così lontani, e i due biancorossi dovranno confermare, domenica dopo domenica, di meritare una maglia così prestigiosa.

 

Intanto la squadra ieri ha concluso al terzo posto il Memorial “Imbimbo”, quadrangolare organizzato dalla Sidigas Avellino e al quale hanno partecipato Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e Andreoli Latina. In attesa del rientro di coach Cichello, previsto per l’inizio di ottobre, i molfettesi, guidati da D’Amico, portano a casa una vittoria e una sconfitta. Sabato è arrivata una dura sconfitta per 3-0 contro Latina (14 punti di Noda Blanco, 12 dello slovacco Michalovic e del greco Fragkos, 20 per Sabbi). Ieri il pronto riscatto, con la vittoria 3-1 contro Avellino (17 punti per Sabbi e per Zanuto, autore anche di 4 muri, e complessivamente buone indicazioni soprattutto in ricezione)

I tabellini delle due gare del Memorial “Imbimbo”

Andreoli Latina-Exprivia Molfetta 3-0 (25-11, 25-22, 27-25)
Andreoli Latina:  Sottile 3, Fragkos 12, Gitto 6, Michalovic 12, Noda 14, Candellaro 8; Tailli (L), Paris, Torres. N.e. Ferenciac. All. Santilli.

Exprivia Molfetta: Casoli 4, Piscopo 6, Sabbi 20, Zanuto 11, Fornes 3, Izzo 2; Cesarini (L), De Marchi, Del Vecchio, Blagojevic. N.e: Torre, Rau, Porcelli (L). All. D’amico

Sidigas Avellino-Exprivia Molfetta 1-3 (21-25; 25-19; 23-25; 22-25)
Sidigas A. Scappaticcio 6, Santucci 5, Libraro 11, Paris 9, Diamantini 19, Scialò 19, Valsecchi 8, Guancia, Aprea, lib.Cortina. Ne:Fortunato, Losco. All.Totire, 2°Racaniello.

Exprivia Molfetta. Piscopo 8, Torre 1, Izzo 2, De Marchi 3, Sabbi 17, Zanuto 17, Blagojevic 2, Fornes 8, Casoli 9, Rau, DelVecchio, lib.Cesarini. Ne: Porcelli.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×