MOLFETTA. OGGI E DOMANI LA FESTA DEMOCRATICA

festa democratica

Molfetta. - Sarà la splendida cornice della villa Comunale a ospitare, quest’anno, la Festa Democratica, il consueto appuntamento organizzato dalla sezione locale del Pd, che si svolgerà tra stasera e domani.

Shares

Molfetta. – Sarà la splendida cornice della villa Comunale a ospitare, quest’anno, la Festa Democratica, il consueto appuntamento organizzato dalla sezione locale del Pd, che si svolgerà tra stasera e domani.

Molto ricco il programma degli appuntamenti con incontri e dibattiti politici che spazieranno dai temi locali a quelli nazionali, e si alterneranno a momenti di animazione e intrattenimento.

Questa è per noi una festa particolarmente importante – spiega il segretario, Nino Sallustio – perché ci consente di tornare in piazza per incontrare i cittadini in un momento fondamentale per la vita del nostro partito e per i destini della nostra Molfetta. Il Partito Democratico si presenta a questo appuntamento come forza di governo dopo la straordinaria vittoria elettorale del giugno scorso, e questa sarà l’occasione per tracciare un primo bilancio dell’attività amministrativa di questi mesi, in cui la coalizione di centrosinistra, nonostante la pesantissima eredità lasciata da una destra irresponsabile e inadeguata, ha già saputo imprimere un radicale cambio di rotta rispetto al passato, interpretando al meglio quel desiderio di rinnovamento che i cittadini hanno manifestato democraticamente con il loro voto. Ma la festa fornirà anche l’occasione per una riflessione su temi di carattere generale che riguardano i destini del nostro Paese, in un momento di grave crisi economica come quello che stiamo vivendo”.

Molto ricco è il programma delle attività di questa Festa Democratica.

Si comincia stasera, alle ore 18, con la performance dell’associazione sportiva dilettantistica “Accademia dei Talenti”, dal titolo “Tiriamoci in ballo”.

A seguire, alle ore 19.30, si farà “un salto in libreria”, con la presentazione del libro “La sinistra che vota Grillo” (ed. CaratteriMobili) nel corso della quale interverrà l’autore, Domenico De Santis.

Alle ore 20 una parentesi teatrale con l’intervento di Felice Altomare, Cosimo Boccassini e Pietro Capurso, mentre alle ore 20.45 ci sarà il dibattito politico sui temi di carattere nazionale “Governare l’Italia”, cui parteciperà il vice-ministro dell’Interno, Filippo Bubbico.

Concluderà la serata il concerto de “I Retromarce” con un simpatico omaggio a “Quelli di Indietro tutta…”.

La festa, poi, proseguirà domani 19 ottobre, a partire dalle ore 18, con il “Ludobus”, che organizzerà giochi e animazione per i più piccoli, mentre alle 19.30 ci sarà, a cura del Presidio del Libro, la presentazione della pubblicazione “Gestire i beni comuni”.

Alle ore 20 si svolgerà l’iniziativa “Giovani Amministratori del PD” organizzato dai Giovani Democratici di Molfetta, mentre alle 20.45 ci sarà il dibattito sul tema “Governare la città” con la partecipazione dei sindaco di Molfetta, Paola Natalicchio, e dell’assessore regionale Guglielmo Minervini.

A chiudere la serata il concerto “Cosa succede in città” de “I Bambini di Vasco”.


Shares

ULTIME NOTIZIE

CRONACA

SEGNALAZIONI

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the YouTube Feeds settings page to connect an account.

NEWSLETTER

ARTICOLI PIU' LETTI

×