MOLFETTA. A “IL GHIGNO” UN CORSO DI TEORIA E PRATICA DI LINGUAGGIO POETICO

livio sossi

Molfetta. - La libreria "Il ghigno", nell'ambito del suo nuovo progetto annuale "La libreria incontra la scuola", presenta "Abitare la scrittura. Teoria e pratica del linguaggio poetico nella letteratura per ragazzi”, a cura di Livio Sossi. 

Shares

Molfetta. – La libreria “Il ghigno”, nell’ambito del suo nuovo progetto annuale “La libreria incontra la scuola”, presenta “Abitare la scrittura. Teoria e pratica del linguaggio poetico nella letteratura per ragazzi”, a cura di Livio Sossi. 

Un’occasione stimolante per chi volesse avvicinarsi alla straordinaria esperienza della scrittura per ragazzi. Un’occasione sia per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, che per gli studenti e per chiunque sia interessato ad abitare davvero la scrittura e condividerla, per comprenderne i meccanismi, le strutture, l’importanza delle scelte lessicali, dei punti di vista, dei registri narrativi.
Il docente d’eccezione è Livio Sossi, nato a Trieste, professore di Storia e letteratura per l’infanzia all’Università di Udine e all’Università del litorale di Capodistria (Slovenia). È saggista, uno dei massimi esperti di Letteratura per l’infanzia, editoria e Illustrazione.
Il laboratorio si svolgerà dal 5 al 7 novembre nella Libreria “Il Ghigno” dalle 15 alle 19. È rivolto a insegnanti, genitori ed educatori, studenti universitari di Scienze dell’educazione, studenti medi delle classi terminali dei licei pedagogici.
A conclusione del corso, Livio Sossi presentera L’antologia “Cieli bambini” (Edizioni Secop), con l’Intervento di Peppino Piacente.

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×