MOLFETTA. VOLLEY, SCONFITTA CON ONORE PER L’EXPRIVIA CONTRO TRENTO

saitta Pallavolo Molfetta def

È il mondoflex versione tricolore del PalaTrento il teatro della terza giornata per l’Exprivia Molfetta che dall’altra parte della rete si trova ad affrontare i campioni d’Italia della Diatec Trentino Volley, fortemente ridimensionati in estate ma squadra che resta ai vertici del volley italiano ed europeo.

Shares

È il mondoflex versione tricolore del PalaTrento il teatro della terza giornata per l’Exprivia Molfetta che dall’altra parte della rete si trova ad affrontare i campioni d’Italia della Diatec Trentino Volley, fortemente ridimensionati in estate ma squadra che resta ai vertici del volley italiano ed europeo.

Coach Cichello manda in campo Sabbi e Saitta (nella foto di Enrico Giuseppe Bellifemine); Zanuto e Casoli; Piscopo e Mazzone con Cesarini libero. Serniotti manca in campo l’ alzatore statunitense Suxho in diagonale con Sokolov; Ferreira e Lanza di banda; Solè e capitan Birarelli al centro con Colaci libero.
Il primo set è un susseguirsi di emozioni: entrambe le squadre lottano, l’Exprivia si porta avanti di 3 punti sui campioni d’Italia ma al momento cruciale e decisivo del set esce fuori il carattere e l’esperienza dei trentini che vincono al fotofinish. 26-24 Diatec Trentino.
Il secondo set si avvia sulla falsariga del primo. La vera sfida è tra i due bomber: Sokolov per i trentini, Sabbi per i biancorossi ottimamente gestiti dai rispettivi alzatori. Si procede fino al 19-19, poi è ancora la Diatec a spingere forte sull’acceleratore, tanto che fa suo il parziale con il tabellone luminoso fermo al 25-21.
Il terzo set comincia con il 3-5 molfettese timbrato dall’ex Piscopo; reazione di orgoglio dei trentini che non danno fiato alla difesa del Molfetta che non punge più come nei precedenti parziali. Il set scivola via (19-9) dopo l’ace dello scatenato Sokolov. Birarelli imita il compagno bulgaro dalla linea dei 9 metri e mette giù l’ace del 22-14. Sembra finita, ma l’Exprivia Molfetta ha una reazione. Il divario da colmare però è troppo pesante; l’opposto ungherese Szabo chiude il match sul 25-17.
L’Exprivia Molfetta non ha nulla da recriminare; ha giocato a viso aperto con un avversario di caratura mondiale, un po’ come successo 2 settimane fa a Macerata. Balzano agli occhi le statistiche dei due opposti: 21 punti per Sabbi, 16 per Sokolov votato Mvp del match. Da recriminare, in casa Exprivia, per il fondamentale della battuta, che ha visto 2 ace contrapposti a 15 errori, contro i 10 servizi vincenti dei trentini.
Da martedì cuore e testa in palestra per preparare il big-match contro Cuneo di domenica 10 novembre.

Diatec Trentino-Exprivia Molfetta 3-0(26-24, 25-21, 25-18) DIATEC TRENTINO: Solé 3, Sokolov 16, Lanza 12, Birarelli 10, Suxho 2, Ferreira 7, Colaci (L); Burgsthaler 4, Szabò 3. N.e. Sintini, Thei, De Paola, Fedrizzi. All. Roberto Serniotti. EXPRIVIA: Zanuto 7, Piscopo 3, Sabbi 21, Casoli 6, Mazzone 3, Saitta, Cesarini (L); De Marchi 1, Izzo, Blagojevic, Fornes. N.e. Del Vecchio e Porcelli. ARBITRI: Satanassi di Porto Fuori (Ravenna) e Simbari di Milano. DURATA SET: 27’, 24’, 26’; tot 1h e 17’. NOTE: 1.940 spettatori per un incasso di 17.919 euro

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×