MOLFETTA. UNA VOCE CHE CONQUISTA: IL CONCERTO DI CHIARA AL FASHION DISTRICT

chiara galiazzo ok

Molfetta. - Una accoglienza veramente calorosa, presente anche uno scatenato fan club con tanto di magliette e striscione, naturalmente posizionatosi in prima fila, per Chiara Galiazzo, vincitrice dell’ edizione 2012 di X Factor, che ha tenuto uno strepitoso concerto gratuito al Fashion District di Molfetta, domenica 3 novembre, alla presenza di un numerosissimo pubblico.

Shares

Molfetta. – Una accoglienza veramente calorosa, presente anche uno scatenato fan club con tanto di magliette e striscione, naturalmente posizionatosi in prima fila, per Chiara Galiazzo, vincitrice dell’ edizione 2012 di X Factor, che ha tenuto uno strepitoso concerto gratuito al Fashion District di Molfetta, domenica 3 novembre, alla presenza di un numerosissimo pubblico.

Dopo un’intensa estate di successi che l’ha vista impegnata con la sua prima tournée lungo tutta la penisola e archiviata la partecipazione come ospite d’onore alla prima puntata del talent di Sky che l’ha resa celebre, Chiara ha annunciato tante novità in serbo per i prossimi mesi.

Prima fra tutte il duetto con Mika nel brano “Stardust”, che sarà contenuto in “Song Book vol.1”, prima raccolta dei più grandi successi della popstar internazionale nonché nuovo giudice del programma, in uscita il prossimo 12 novembre.

Dopo il ritorno in tv, per Chiara sarà la volta dei teatri: dopo il debutto dal teatro Verdi di Gorizia lo scorso 25 ottobre, il suo “Un posto nel mondo tour 2013” proseguirà fino a dicembre sui palchi dei principali teatri italiani. La bella, elegante e un po’ timida Chiara ha deliziato e stupito i presenti con la sua voce inconfondibile regalando due ore di musica e spettacolo. Vestita da brava ragazza, con un look raffinato: camicetta color rubino, di gran moda, gonna di pelle abbinata ad un giacchino sfiancato. Ha calcato il palcoscenico da vera professionista, guardandosi attorno quasi stupita dell’affetto del pubblico che gridava a gran voce il suo nome rivolgendole apprezzamenti. Oltre al suo abbigliamento e agli splendidi capelli rossi, non poteva passare inosservata la sua voce dal timbro unico, con degli acuti da brividi e anche quando ha cantato senza accompagnamento è stato possibile ancora di più apprezzare le sue qualità vocali.

Ricco il repertorio che la cantante ha proposto sul palco della piazza centrale del Fashion District eseguendo fra le altre: “L’esperienza dell’amore”, “Il futuro che sarà”, “ Due respiri”, “ Quello che non sa”,” Vieni con me”, ma anche indimenticabili cover di Mia Martini, Fiorella Mannoia e altri artisti di fama.

Classe 1986, Chiara Galiazzo è un vero e proprio talento naturale: in soli sei mesi ha trionfato a X Factor, partecipato al festival di Sanremo, pubblicato il suo primo album di inediti e conquistato con “Due respiri” il suo primo multiplatino.  Una delle esperienze che l’ hanno segnata positivamente è senza dubbio la partecipazione alla Giornata mondiale della Gioventù a Rio de Janeiro, occasione in cui si è esibita davanti a Papa Francesco, ma anche il gran concerto di Capodanno tenutosi nel 2012 in via dei Fori Imperiali insieme agli altri big della musica. Il 23 settembre si è  esibita  anche davanti al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel cortile del palazzo del Quirinale in occasione della cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico.

Ha preso parte al progetto teatrale sul femminicidio di Serena Dandini “Ferite a Morte” ed è stata ospite sul palco del concerto di Fiorella Mannoia duettando con lei nei brani “Mille passi” e “Quello che le donne non dicono”.

Prosegue, inoltre, la collaborazione con Telecom che l’ha scelta come testimonial della campagna di comunicazione incentrata sulla valorizzazione del talento; ricordiamo che la cantante è anche laureata in Economia.

Non vanno inoltre dimenticati altri importanti riconoscimenti. Nel febbraio 2013 riceve una nomination ai Kids’ Choice Award 2013 nella categoria Miglior cantante italiano. Il 4 marzo è tra gli ospiti del tributo a Lucio Dalla in Piazza Maggiore, il concerto che si tiene ad un anno dalla sua scomparsa, trasmesso da Rai Uno. Chiara esegue il brano Chissà Se Lo Sai in duetto con Ornella Vanoni. Veramente orgogliosa si è detta del secondo singolo “Mille passi “ cantato con una grande come la Mannonia e del fatto che è la nuova testimonial di Tim per Telecom Italia con il brano Over the Rainbow, già cantato ad X Factor. Nello spot sono presenti parenti ed amici di Chiara.

Ha inoltre partecipato a maggio all’annuale concerto denominato Donne in cANTo per la Fondazione ANT. Il 21 settembre 2013 è  investita del ruolo di ambasciatrice di Expo Milano 2015, con l’obiettivo di coinvolgere i giovani e stimolarne la partecipazione attiva. Per una trentenne quindi non si contano le  soddisfazioni, i successi e  gli importanti riconoscimenti.

Nella scaletta del concerto, come dicevamo, numerose sorprese, oltre ai successi tratti dal suo primo album di inediti Un posto nel mondo come Mille passi, Il futuro che sarà, Due respiri, e le cover che hanno stregato il pubblico nel corso dell’edizione 2012 di X Factor da Over the rainbow a I want to hold your hand, da L’amore è tutto qui a The final countdown.  Il pubblico conosceva perfettamente i testi, quindi ha cantato con l’artista, facendo sentire tutto il suo calore fino a omaggiarla di una cascata di coriandoli d’ oro e d’argento che hanno coronato i numerosi bis concessi. Chiara è rimasta quasi imbarazzata dall’omaggio tributatole. Fra una canzone e l’altra ha scherzato con i fan, che per ammirarla e ascoltarla si erano portati anche sulla balconata del cinema. La scaletta ha alternato brani più melodici a quelli più ritmati, accontentando tutti i gusti persino quelli decretati da un sondaggio su facebook.

Ad accompagnare Chiara sul palco i bravissimi musicisti: Alberto Tafuri alle tastiere, Lucio Enrico Fasino al basso e contrabbasso, Enrico Santangelo alla batteria e Michele Quaini alla chitarra, più volte osannati dal pubblico. Uno splendido concerto gratuito che ha regalato due ore di buona musica a tutti i fruitori dell’outlet molfettese che sono accorsi numerosissimi richiamati oltre che dai buoni affari, da questa ghiotta occasione  di spettacolo.

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×