MOLFETTA. BASKET, GAMMAUTO IN CERCA DI RISCATTO

Molfetta. - Archiviata la pesante sconfitta sul parquet del Pala Poli, la Pallacanestro Molfetta, per la sesta giornata del campionato di Dnb, sarà impegnata a Lanciano dove affronterà una squadra che con tre vittorie, contro Venafro, Monteroni e Bisceglie e una sola sconfitta contro Scafati, naviga nelle parti alte della classifica.

Shares

Molfetta. – Archiviata la pesante sconfitta sul parquet del Pala Poli, la Pallacanestro Molfetta, per la sesta giornata del campionato di Dnb, sarà impegnata a Lanciano dove affronterà una squadra che con tre vittorie, contro Venafro, Monteroni e Bisceglie e una sola sconfitta contro Scafati, naviga nelle parti alte della classifica.

In settimana la squadra si è duramente allenata agli ordini di coach Giovanni Gesmundo, anche Donatello Grimaldi ha preso parte agli allenamenti e dovrebbe essere in campo domani in terra abruzzese anche se non è ancora nel pieno della condizione atletica.
Dall’altre parte del campo Lanciano è una squadra già incontrata l’anno scorso nel campionato di Dnc, che durante l’estate è stata ripescata e ha mantenuto gran parte del roster della passata stagione.
Alla guida tecnica è stato confermato coach Giorgio Salvemini , così come sono stati riconfermati il play e capitano Giandomenico Ucci che sta segnando undici punti di media, le altre riconferme si chiamano Alex Martelli e Luca Castelluccia. Per entrambi più di tredici punti di media in questa stagione.
I nomi nuovi a disposizione di coach Salvemini sono il playmaker Andrea Grosso, già avversario di Molfetta con la maglia di Ruvo di Puglia, e l’ala/pivot Valerio Polonara, fratello maggiore di Achille che ben si sta comportando con la maglia di Varese in serie A e che rappresenta uno dei migliori prospetti per il futuro della Nazionale italiana. Dal mercato sono arrivati anche il giovane De Vincenzo, classe ’94, e il pivot Matias Di Marco, classe 1989. A completare il roster ci sono i giovani Muffa, Di Matteo e Torosantucci.
Per la pallacanestro Molfetta l’obbligo di interrompere questo momento negativo, battere Lanciano significherebbe fermare la serie di cinque sconfitte, ma soprattutto riaffacciarsi nella zona playoff e permettere a coach Giovanni Gesmundo di lavorare con maggiore tranquillità in vista del prossimo match casalingo contro la Cestistica Bernalda in programma domenica 17 novembre alle ore 18.

 

 

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×