MOLFETTA. LIBERTAS, SCOCCA L’ORA DEL DERBY

foto libertas molfetta

Molfetta. - Nel corrente uso giornalistico e popolare, si definisce derby una partita giocata tra due squadre della stessa città, oppure il termine può indicare un incontro molto sentito fra due squadre con accese rivalità agonistiche.

Shares

Molfetta. – Nel corrente uso giornalistico e popolare, si definisce derby una partita giocata tra due squadre della stessa città, oppure il termine può indicare un incontro molto sentito fra due squadre con accese rivalità agonistiche.

Proprio quest’ultima frase inquadra al meglio il derby, che andrà di scena sul campo del Paolo Poli domenica alle ore 14.30 tra Libertas Molfetta e Usc Trani.
A rendere ancora più incandescente una rivalità che va avanti dagli anni ‘90, una situazione di classifica che vede il Trani condividere il primato con Sudest e Vieste a 19 punti e a soli tre punti di distanza insegue il Molfetta che sogna un aggancio ai biancazzurri.
Molto spesso a rendere speciale i derby sono le due tifoserie che questa volta non potranno “sfidarsi”, infatti in settimana è arrivata la disposizione del prefetto di Bari in accordo con la questura competente di vietare la trasferta ai tifosi tranesi a Molfetta. Forse la decisione, migliore visti i precedenti tra le due tifoserie, soprattutto quando in seguito agli incidenti accaduti al Paolo Poli, nella finale play-off di tre anni fa, un giovane tifoso tranese perse un occhio.
Tornando alle vicende di campo, quello tra Molfetta e Trani si prevede il derby in cui si sfideranno i talenti di Amedeo Di Pinto, ex Cerignola, e Nicola Lanave, ex San Severo, ma anche il ritorno a Molfetta degli ex De Santis e Petruzzella che bene si erano comportati nella scorsa stagione.
Intanto dopo la vittoria di domenica scorsa in quel di Galatina, mister Loconsole ha chiesto al presidente Lanza un centrocampista e un attaccante vista la buona posizione in classifica e la semifinale di Coppa Italia da giocare contro il Vieste.
La Libertas Molfetta cerca di ritrovare la vittoria sul campo di casa che manca ormai da troppo tempo, ultimo successo casalingo datato domenica 29 settembre quando la Libertas si impose 4-2 sul Copertino.
Per domenica la società della Libertas ha indetto la giornata Pro Molfetta, quindi gli abbonamenti non saranno validi e il costo del biglietto al botteghino sarà di dieci euro, mentre, se acquistato in prevendita, soli 5 euro; inoltre la società ha tenuto a precisare che non ci saranno accrediti.

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×