MOLFETTA. TENTANO FURTO DI BANCOMAT INTERVENGONO I CARABINIERI

Molfetta. - Tentano di far saltare in aria il bancomat, secondo una tecnica tristemente nota, come testimonia l’abbandono sul posto di bombole di gas e ossigeno, ma l’intervento dei carabinieri sventa il misfatto.

Shares

Molfetta. – Tentano di far saltare in aria il bancomat, secondo una tecnica tristemente nota, come testimonia l’abbandono sul posto di bombole di gas e ossigeno, ma l’intervento dei carabinieri sventa il misfatto.

È accaduto a Molfetta, ai danni di una filiale di banca Intesa, senza che però i ladri, specializzati in questo tipo di furto, siano riusciti a completare la loro opera.

Qualche ora dopo, alle 5 della mattina, come se non bastasse, la stessa banda ha tentato un analogo colpo, dando l’assalto alla filiale del Monte Dei Paschi di Siena di Modugno, in via Porto Torres. Con una enorme ruspa hanno letteralmente distrutto tutta la parete esterna della banca e devastato i locali. Gli inquilini del palazzo, terrorizzati, hanno chiamato i carabinieri al numero di emergenza 112. Immediatamente è intervenuta una pattuglia della stazione di Modugno che è stata accolta dai ladri a colpi di pistola. La pronta reazione dei militari, che hanno risposto al fuoco con le armi automatiche, ha messo in fuga i malviventi che non hanno portato via nulla e hanno abbandonato sul posto l’enorme ruspa, gravemente danneggiata, e un furgone con diversi fori di proiettile. È scattato l’inseguimento, ma l’Audi A8 sulla quale viaggiavano i criminali si è rapidamente dileguata. Sul posto sono stati eseguiti i rilievi dalla sezione investigazioni scientifiche del nucleo investigativo di Bari.

 

 

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×