BARI. OGGI INCONTRO SU “ERASMUS PER GIOVANI IMPRENDITORI”

erasmusimpre

Internazionalizzazione e scambio di competenze: sono i principali obiettivi del progetto “Erasmus For Young Entrepreneurs”, ovvero “Erasmus per Giovani Imprenditori”.

Shares

Internazionalizzazione e scambio di competenze: sono i principali obiettivi del progetto “Erasmus For Young Entrepreneurs”, ovvero “Erasmus per Giovani Imprenditori”.

L’esecutivo di Generazioni Legacoop Puglia organizza per i cooperatori pugliesi under 40 (come per tutti coloro fossero interessati) un incontro informativo con Davide De Nicolò, il referente pugliese del Programma. Si terrà oggi, alle ore 14.45, nella sala riunioni di Legacoop Puglia, in via Capruzzi 228 a Bari.

Un’occasione per approfondire e valutare le opportunità che il programma di scambio transfrontaliero offre ai giovani imprenditori”, spiega l’esecutivo Generazioni -. La dimensione europea dell’internazionalizzazione e dello scambio di competenze può rappresentare un valore aggiunto per la cooperazione e un’opportunità soprattutto i più giovani cooperatori, probabilmente più sensibili e disponibili nel coglierla”.

Nel corso dell’incontro, insieme a De Nicolò, che spiegherà, nello specifico, le procedure di adesione, gli obiettivi e le esperienze di successo, interverrà anche il presidente Legacoop Puglia, Carmelo Rollo, su “Le cooperative, il ricambio generazionale e l’Europa“, e il coordinatore Generazioni Legacoop Puglia, Vitandrea Marzano, sulla stretta relazione tra “programma Erasmus e movimento cooperativo”.

Il programma, finanziato dalla Commissione europea, permette di svolgere periodi di lavoro presso un’azienda in Ue per periodi brevi (1-2 mesi) o lunghi (12 mesi) per favorire il networking tra imprese e il trasferimento di competenze.

In particolare, si può accedere al programma come “impresa ospitante” o “soggetto ospitato”, in quest’ultimo caso beneficiando di un database di opportunità che il programma offre e/o indicando l’impresa o il paese dove ci si vuole recare.

Il programma, inoltre, spesa tendenzialmente vitto e alloggio per il periodo di lavoro.

Per maggiori info: http://www.erasmus-entrepreneurs.eu

L’incontro, come rende noto Generazioni Legacoop Puglia, è sostanzialmente operativo e informativo, con la possibilità, per chi fosse interessato, di prendere direttamente contatti con De Nicolò e formulare qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento in merito al progetto.

 

 

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×