MOLFETTA.EXPRIVIA PRONTA ALLA PROVA DI LATINA

Giulio Sabbi

Molfetta. - L’Exprivia Molfetta è partita alla volta di Latina dove stasera alle ore 20.45 le due compagini si sfideranno per la quinta giornata di campionato anticipata per via degli impegni della nazionale di Mauro Berruto.

Shares

Molfetta. – L’Exprivia Molfetta è partita alla volta di Latina dove stasera alle ore 20.45 le due compagini si sfideranno per la quinta giornata di campionato anticipata per via degli impegni della nazionale di Mauro Berruto.

La sfida con Latina propone diversi temi. Uno su tutti riguarda la questione punti. Zero sono i punti della squadra laziale inchiodata all’ultimo posto in classifica; zero i punti dell’Exprivia Molfetta in trasferta, che dopo aver mostrato un bel gioco sia a Macerata che a Trento, vuole spiccare il volo anche fuori casa.
Quattro saranno gli ex che si sfideranno domani; in maglia biancorossa ci sono De Marchi che ha conquistato la promozione in A1 con il Latina nel 2008-09, Bruno Zanuto che ha vestito la maglia del Latina dal 2006 al 2008 e il “Mago” Saitta che a Latina ha vinto una Junior League e vi è ritornato in A1 nel 2009-10. Sulla sponda laziale milita Matteo Paris, nelle vesti di secondo alzatore, stesso ruolo che ricopriva con la maglia biancorossa in B1 nella stagione 2007-08.
Poco tempo per entrambe le compagini per preparare la sfida, ma una cosa è certa, lo spettacolo non mancherà. D’altronde Latina, nonostante sia ultima in classifica, ha dovuto fare i conti con un calendario poco benevolo, proprio come i biancorossi che nelle prima 4 gare hanno incrociato 3 big del nostro campionato.
Dopo la gara di Latina, il campionato italiano si ferma per due settimane, data la contemporanea partecipazione degli azzurri alla Grand Champions Cup in Giappone. In Giappone ci sarà un biancorosso tra gli azzurri: Giulio Sabbi, attualmente terzo marcatore del nostro campionato e primo tra gli italiani, ha iniziato alla grande la stagione e ha riconquistato la Nazionale che aveva perso agli Europei quando vi parteciparono Saitta e Mazzone. Un grande in bocca al lupo a all’opposto molfettese con l’augurio che anche domani abbia la stessa fame di punti che ha mostrato domenica contro Cuneo.
Stasera alle 20.45 tutti incollati davanti al televisore, su Rai Sport 1 (canale 57 dtt) va in scena l’ Exprivia Molfetta.

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×