MOLFETTA. SAN NICOLA SEI TU, RACCOLTA DI GIOCATTOLI DEL SERMOLFETTA

sermolfetta sannicola sei tu

Molfetta. - “Tutti i grandi sono stati bambini, ma pochi se lo ricordano” dice il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry. Sono partiti da qui i volontari del Sermolfetta per rilanciare un progetto ambizioso che già l’anno scorso, alla sua prima edizione, ha avuto un successo enorme.

Shares

Molfetta. – “Tutti i grandi sono stati bambini, ma pochi se lo ricordano” dice il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry. Sono partiti da qui i volontari del Sermolfetta per rilanciare un progetto ambizioso che già l’anno scorso, alla sua prima edizione, ha avuto un successo enorme.

Tutti noi siamo stati bambini e abbiamo vissuto il San Nicola con lo stupore e la magia negli occhi: la letterina, l’attesa, il piatto sotto il caminetto, i regali da scartare, le cioccolate, la felicità. Ma se noi siamo stati tanto fortunati da aver vissuto tutto ciò, non dobbiamo dimenticare che non in tutte le case è possibile godere e gioire della magia di questo evento e negli occhi di non tutti i bambini brillano gioia, meraviglia e serenità.

A loro è dedicata l’iniziativa della pubblica assistenza Sermolfetta “San Nicola sei tu”, con la quale i volontari si impegnano a raccogliere giocattoli, nuovi o in ottime condizioni. L’obiettivo è consentire a tutti i bambini molfettesi di trascorrere questa giornata di festa in serenità, distribuendo il 6 dicembre, nelle case delle famiglie meno fortunate, doni, giocattoli e dolciumi, con l’ausilio di San Nicola e di tutti coloro che vorranno collaborare a questa missione.

La raccolta è attiva nella sede del Sermolfetta in Via Palmiro Togliatti, al PalaPoli, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19, ma può essere concordata, anche a domicilio, chiamando il numero 0803385737. Non è richiesto alcun gioco in particolare, tutto ciò che può donare un sorriso a un bambino è ben accetto. L’iniziativa, oltre ad avere evidente scopo di giustizia e coesione sociale, ha anche l’intento di insegnare il valore dell’altruismo ai bambini, i quali saranno felici di sapere che alcuni dei loro giochi possono dare gioia a bimbi più sfortunati.

San Nicola esiste, San Nicola quest’anno sei (anche) tu.

 

 

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×