MOLFETTA. VOLLEY, MAL DI TRASFERTA PER L’EXPRIVIA

latina-molfetta

Molfetta. - I Fedelissimi della Pallavolo Molfetta lo chiamano fattore PalaPoli, i giocatori avversari la definiscono una bolgia, fatto sta che l’Exprivia Molfetta fuori casa dimostra di essere l’altra faccia della squadra sbarazzina e spensierata che gioca tra le mura amiche.

Shares

Molfetta. – I Fedelissimi della Pallavolo Molfetta lo chiamano fattore PalaPoli, i giocatori avversari la definiscono una bolgia, fatto sta che l’Exprivia Molfetta fuori casa dimostra di essere l’altra faccia della squadra sbarazzina e spensierata che gioca tra le mura amiche.

L’insidiosa trasferta di Latina vede i laziali cogliere i primi punti stagionali mentre per l’Exprivia l’appuntamento per togliere lo zero dai punti conquistati in trasferta è ancora una volta rimandato.

Cichello manda il solito 6+1 in campo con Saitta palleggiatore, Sabbi opposto, Zanuto e Casoli laterali, Piscopo e Mazzone centrali con Cesarini libero. Santilli per il Latina risponde mandando in campo Maurice Armando Torres in luogo dello slovacco Michalovic; palleggiatore Sottile; laterali Fragkos e Skrimov; centrali Gitto e Verhees con libero Totò Rossini.

La partita comincia con Latina che parte in quarta e Cichello è costretto a chiamare il timeout sul 5-1 dopo un inizio terribile che ha visto il muro di Gitto su Zanuto e due ace del greco Fragkos. Reazione di orgoglio dopo la pausa con il 6-6 timbrato da Sabbi ma il turno in battuta di Torres mette in evidenza i limiti del Molfetta in ricezione; si giunge all’11-7 con il quinto ace del match ad opera di Skrimov. Tra le fila del Molfetta gira tutto storto e se anche Sabbi non riesce a graffiare in attacco sono dolori per tutti. L’ultimo ad alzare bandiera bianca nel primo set è Piscopo autore di 4 muri vincenti solo nel primo parziale. Il greco Fragkos consegna il set ai laziali sul 25-21.

Il secondo set è il classico set da archiviare il più velocemente possibile. Latina con le battute velenose di Gitto (break di 5 punti) e Torres e con la float di Sottile di tantissimi punti. Cichello interrompe più volte il gioco ma non ha l’ effetto sperato; allora opta per molti cambi: Delvecchio (per lui la gioia del primo punto in A1) al posto di Casoli; De Marchi in luogo di Zanuto; Izzo e Blagojevic al posto di Sabbi e Saitta. Il set più brutto di questo inizio di campionato vede il tabellone fermo sul 25-13.

Il terzo set inizia con una bella pipe dell’ex Latina Zanuto. Molfetta vuole dimostrare di esserci anche lei in campo e per buona parte del set conduce di un punto, da un lato Zanuto e dall’altro Torres mostrano il tipico braccio caldo. Cichello è costretto al timeout dopo l’ errore in attacco di un irriconoscibile Sabbi. Entra Blagojevic in luogo di Sabbi ed è proprio il talentino austriaco a fare due errori consecutivi (20-19 e 21-19) scavando il decisivo solco in favore dei laziali che al secondo match point non perdonando e Maurice Torres scaraventa le mani del muro biancorosso per il 25-23 finale.

Una partita da dimenticare, un secondo set vissuto da squadra non pervenuta”, queste le parole finali di Cosimo Marco Piscopo, uno dei migliori tra i suoi, ai microfoni di Rai Sport. Ci sono due settimane prima che Perugia affronti il Molfetta nella bolgia del Pala Poli, nella speranza che oltre a tanto lavoro e tanta tecnica, mister Cichello inventi una cura per questo mal di trasferta.

ANDREOLI LATINA – EXPRIVIA MOLFETTA 3-0 (25-21, 25-13, 25-23)

ANDREOLI LATINA: Candellaro, Rossini (L), Gitto 11, Sottile 2, Skrimov 7, Verhees 9, Paris, Noda Blanco, Fragkos 9, Torres 15. Non entrati De Rocco, Michalovic, Tailli. All. Santilli.

EXPRIVIA MOLFETTA: Piscopo 8, Mazzone 5, Izzo, Del Vecchio 1, Cesarini (L), De Marchi, Sabbi 9, Zanuto 10, Blagojevic 3, Casoli 5, Saitta 1. Non entrati Fornés Jul. All. Cichello. 

 

 

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×