MOLFETTA. A CENA DAL COMITATO DI QUARTIERE CATACOMBE

quartiere catacombe

Molfetta. - Domenica 17 novembre alle 20 il comitato di quartiere Catacombe organizza una cena di quartiere in piazza delle Erbe. Uno dei dati più significativi emersi dalle assemblee di questi mesi è l’esclusione sistematica del quartiere dagli eventi sociali e culturali più importanti della città.

Shares

Molfetta. – Domenica 17 novembre alle 20 il comitato di quartiere Catacombe organizza una cena di quartiere in piazza delle Erbe. Uno dei dati più significativi emersi dalle assemblee di questi mesi è l’esclusione sistematica del quartiere dagli eventi sociali e culturali più importanti della città.

Con questa cena intendiamo rovesciare questa tendenza favorendo la socializzazione in città a partire dal quartiere seicentesco. Le scelte politiche di questi anni hanno svuotato di vitalità alcune parti storiche della città che meritano di essere reinserite all’interno di un tessuto cittadino ricco e socialmente attivo.

Per questo è necessario non avere una visione settoriale dei singoli quartieri ma considerarli come il terreno di sviluppo dell’intera comunità.

In questa direzione già il comitato si è attivato su più fronti, in primis quello della pulizia delle strade, facendo leva innanzitutto sulla responsabilità di ogni singolo cittadino nel farsi carico del benessere collettivo. Quest’opera di sensibilizzazione si è coniugata anche con il dialogo con le istituzioni che hanno accolto le istanze sintetizzate nelle assemblee, concretizzando le soluzioni proposte dai partecipanti.

La cena di quartiere Catacombe vuole essere un momento di relazione fra gli abitanti del quartiere e di apertura all’intera città, dando inizio a un processo di valorizzazione dei luoghi di socialità. Qui gli abitanti possono tornare a condividere esperienze e progetti che investano il modo stesso di rapportarsi all’ambiente e agli altri, allargando il cerchio delle relazioni.

Ognuno condividerà con gli altri le sue specialità come in una buona cena conviviale portando anche piatti, posate e bicchieri. Non mancherà della buona musica e del buon vino.

La cittadinanza è invitata. In caso di pioggia la cena si svolgerà presso l’oratorio di San Gennaro in largo Domenico Picca.

 

 

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×