MOLFETTA. CALA SAN GIACOMO, ALGHE BUTTATE IN MARE: LA DENUNCIA DI UN LETTORE

cala san giacomo

Molfetta. - Alghe morte rigettate in mare. È il cuore della segnalazione di un lettore, testimone delle operazioni di questo anomalo smaltimento delle alghe dalla spiaggia in mare. Un’operazione ardita, si chiede il lettore? Ci potrebbero essere danni per la salute della gente? E per il mare stesso? Domande che giriamo alle associazioni ambientaliste e agli esperti del settore.

Shares

Molfetta. – Alghe morte rigettate in mare. È il cuore della segnalazione di un lettore, testimone delle operazioni di questo anomalo smaltimento delle alghe dalla spiaggia in mare. Un’operazione ardita, si chiede il lettore? Ci potrebbero essere danni per la salute della gente? E per il mare stesso? Domande che giriamo alle associazioni ambientaliste e agli esperti del settore.

Le alghe, in putrefazione, erano lì da tempo, in attesa di essere smaltite. In estate fu diffusa la notizia della balneabilità della zona, e si pensò di risolvere il problema, ponendosi l’obiettivo di una ripulitura profonda ed efficace. Adesso l’ennesimo e poco chiaro capitolo della vicenda cala San Giacomo. Quale sarà il passo successivo?

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×