MOLFETTA. GRANDE VITTORIA DELLA DON TONINO BELLO CON LA FOVEA FOGGIA

don tonino bello calcio a cinque

Molfetta. - Serviva una super prestazione della Don Tonino Bello Molfetta del presidente Mimmo de Candia per tener testa alla corazzata Fovea Foggia, squadra candidata alla vittoria finale in campionato; e così è stato.

Shares

Molfetta. – Serviva una super prestazione della Don Tonino Bello Molfetta del presidente Mimmo de Candia per tener testa alla corazzata Fovea Foggia, squadra candidata alla vittoria finale in campionato; e così è stato.

“Dovremmo dare il 110% in campo se vogliamo giocarcela alla pari con questa squadra” dichiarava mister Minervini alla vigilia della partita di andata di coppa Italia che si è disputata mercoledì al palazzetto Don Luigi  Sturzo di Molfetta. Le attese non sono state tradite da capitan Pantaleo e compagne infatti, contro ogni pronostico, le molfettesi hanno superato con il risultato di 3 a 1 le accreditate  avversarie. Dopo essere partite in svantaggio per una rete subita proprio in apertura di gara e precisamente al 2’ a causa di una vistosa disattenzione difensiva, la Don Tonino Bello trova una grande reazione rendendosi più volte pericolosa con Dangelico che sfiora il palo, con Alves che spara fuori una ottima occasione al volo e con Depalma che colpisce un legno.

La gara è spettacolare e le due squadre si affrontano a viso aperto, ma è la Don Tonino Bello Molfetta a spingere sull’acceleratore nella speranza di riagguantare il pareggio: pareggio che sembra cosa fatta al decimo minuto di gioco quando, su un tiro dalla distanza di Sollecito, la numero 10 avversaria colpisce vistosamente la palla con la mano nella propria area di rigore con il braccio distaccato dal corpo, purtroppo il direttore di gara non punisce le ospiti con la massima punizione provocando il disappunto  dei numerosi e sempre compostissimi sostenitori molfettesi. Al 29’ arriva il ricercato pareggio per merito di Annese, migliore in campo insieme ad Agostinacchio, direttamente su fallo laterale: un gol assolutamente irregolare in quanto nessuno tocca la palla che finisce in rete; l’arbitro, non in giornata di grazie, assegna il gol. Solo un minuto più tardi arriva il meritato vantaggio grazie a una incursione centrale di Gesmundo imbeccata egregiamente da Pati, che a tu per tu con il portiere non fallisce e porta in delirio i supporter molfettesi. Si va al riposo con la Don Tonino Bello Molfetta in vantaggio per 2 a 1. Nella ripresa la musica non cambia: la Fovea prova ad accorciare le distanze ma la retroguardia molfettese concede pochissimo alle avversarie. Le molfettesi si rendono pericolose ancora con Annese che colpisce in pieno la traversa e con la piccola Pati che al 6’ ribadisce in rete una illuminante apertura di Giacò. Sul 3 a 1 la gara non è  assolutamente chiusa e la Fovea Foggia prova a reagire ma trova sulla propria strada una Don Tonino Bello Molfetta caparbia nei recuperi e molto attenta in difesa. A tempo quasi scaduto Agostinacchio si rende protagonista di una splendido intervento quasi all’incrocio dei pali e con un colpo di reni riesce a respingere la sfera sul palo. Dopo tre minuti di recupero la gara termina con la vittoria meritata della Don Tonino Bello Molfetta applaudita dai tanti tifosi che crescono nel numero partita dopo partita. Da citare l’esemplare e  corretto comportamento in campo improntato ad un sano agonismo  della  squadra ed accompagnatori della Fovea Foggia dei coniugi Luigi e Analita Tamalio. “Non potevo chiedere di più dalle mie ragazze” sono le uniche considerazioni a fine gara da parte di mister Minervini. Il ritorno di coppa Italia si disputerà il 27 novembre a Foggia alle ore 21 nella parrocchia Spirito Santo C/5, gara che chiuderà i quarti di finale e  che decreterà chi fra Don Tonino Bello Molfetta e Fovea Foggia  accederà alle “Final Four” tra le migliori quattro squadre della Puglia. Su idea di alcuni fedelissimi sostenitori, si è deciso di allestire un pullman per la trasferta a Foggia con partenza da Molfetta alle ore 19 al costo a persona di 10 euro. Chiunque fosse interessato  può  dare l’adesione entro e non oltre il sabato 23 novembre, rivolgendosi ai seguenti numeri: Giuseppe 3483656955; Corrado 3313215656; Mimmo 3298024266; Damiano 3476352851.  

Intanto ora l’attenzione delle Don Tonino Bello si sposta al campionato in vista dell’ importante incontro di domenica 17 alle ore 11, e  che si disputerà a Ruvo di Puglia al palazzetto “C. Colombo” contro la Futsal Girl Ruvo.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×