MOLFETTA. GAMMAUTO, VINCERE PER RIPARTIRE

pallacanestro molfetta di nanni

Molfetta. - Per la Pallacanestro Molfetta non è il momento dei rimpianti, o delle recriminazioni. Nella sfortunata sconfitta a Lanciano, condizionata anche dagli errori arbitrali, si è rivista la vera Molfetta.

Shares

Molfetta. – Per la Pallacanestro Molfetta non è il momento dei rimpianti, o delle recriminazioni. Nella sfortunata sconfitta a Lanciano, condizionata anche dagli errori arbitrali, si è rivista la vera Molfetta.
Quale occasione migliore per ripartire, che la partita che andrà di scena sul parquet del Pala Poli e che vedrà impegnati i ragazzi di coach Gesmundo contro la Cestistica Bernalda?
La squadra di coach Cotrufo occupa la quinta posizione in classifica, frutto di 4 vittorie di cui la più prestigiosa ottenuta contro la corazzata Scafati. La squadra lucana rispetto alla scorsa stagione ha confermato Roberto Russo, che con 17 punti di media è considerato una delle migliori guardie del campionato nonché storico capitano, che veste questa maglia da dieci stagioni; le altre conferme sono il lungo Raffaele Martone, il play Francesco Cota e il giovane classe ‘95 Francesco Bortone.
Dal mercato sono arrivati giocatori di grande esperienza, la squadra è affidata all’esperto play Stefano Marisi, che ha vestito la maglia di Capo d’Orlando in Lega 2; un altro nome interessante è quello dell’esplosiva ala Yasim Derraa, classe 89 e con un’importante esperienza in Dna con le maglia di Siena; a completare il reparto delle ali ci sono Simone Candela, ex Trapani, e Luca Laganà, classe ‘91. Il roster è arricchito da giovani di sicuro valore: il dominicano classe ‘93 Eddyson L. Rodriguez Elias e il play Savo Sardaro.
Intanto dalla partita contro Bernalda, coach Gesmundo potrà contare sull’esperienza del nuovo acquisto Raffaele Di Nanni. Classe ’81, la scorsa stagione in C regionale a Cerignola, Di Nanni vanta esperienze in C a Trani, Giulianova, Martina, Todi e Alba Adriatica, oltre a una piccola parentesi in B2 a Massafra. Di Nanni va ad allungare le rotazioni per la pallacanestro Molfetta, il neo acquisto è dotato di ottimi movimenti in post, oltre ad un buon tiro da 3 che ne fanno un acquisto di tutto valore.
Ora è arrivato il momento per premiare gli sforzi economici del presidente Pucci, che nonostante le difficoltà a livello societario ha voluto aggiungere un importante tassello alla causa Pallacanestro Molfetta, e davanti alle mura amiche del Pala Poli, domenica a partire dalla 18.30, ci vorrà tutto il calore del pubblico per tornare a una vittoria che manca ormai da troppo tempo.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×