MOLFETTA. LIBERTAS BELLA ANCHE DI COPPA

libertas molfetta scusa alex

Molfetta. - Dopo l’esaltante vittoria casalinga contro il Trani i ragazzi di Mister Loconsole sono stati impegnati a Vieste nel match valido per la semifinale di Coppa Italia fase regionale.

Shares

Molfetta. – Dopo l’esaltante vittoria casalinga contro il Trani i ragazzi di Mister Loconsole sono stati impegnati a Vieste nel match valido per la semifinale di Coppa Italia fase regionale.

 

Nella partita di giovedì la Libertas è scesa in campo con un classico 4-4-2 con in porta Di Candia, la difesa composta dai fratelli Bartoli, Amoruso e Muciaccia, mentre a centrocampo al fianco degli esperti Dentamaro e Cantatore c’erano Asselti e Amato, e la coppia d’attacco era quella formata da Vitale e Ventura.

Inizio di gara tutto in salita per la Libertas che soffre l’Atletico Vieste che prima passa in vantaggio con il gol di Perlangeri, poi Ricucci si vede annullare il raddoppio per un fuorigioco molto dubbio. Nel secondo tempo cambia totalmente il match, mister Loconsole si affida all’estro offensivo di La Nave che sostituisce Asselti, e proprio grazie a una percussione dell’ex San Severo Molfetta trova il pareggio di Vitale che sta attraversando un momento di grazia; nel finale di partita il Vieste non si accontenta del pareggio, ma è proprio Molfetta ad andare vicina al vantaggio con il solito Vitale in contropiede.
Quello maturato sul manto erboso dello stadio Spina di Vieste è un buon pareggio, anche in vista del match di ritorno che si disputerà giovedì 28 novembre al Paolo Poli alle 14.30, dove alla Libertas basterà un pareggio a reti bianche per raggiungere la finale. Anche dall’altra parte del tabellone, in vista del ritorno, i giochi sono ancora aperti, infatti il Casarano ha battuto per 1-0 la Virtus Francavilla.
Non c’è un momento di pausa per i ragazzi di Mister Loconsole che domani saranno impegnati nel terzo match in sette giorni contro il Francavilla Calcio, una squadra da non sottovalutare nonostante la penultima posizione in classifica e gli 8 punti conquistati dopo undici giornate. La partita si giocherà alle 17.30 e sarà diretta da Federico Votta di Moliterno.
Un’occasione da non farsi scappare per la Libertas, per rimanere attaccati alla vetta della classifica, anche in vista del prossimo impegno casalingo contro la Sudest.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×