MOLFETTA. VITTORIA SOFFERTA DELLA DON TONINO BELLO

don tonino bello 20 11

Molfetta. - Finisce 4–3 per la Don Tonino Bello la quarta giornata di campionato che ha visto le biancorosse affrontare la Futsal Girls Ruvo. Una gara che, viste le ultime prestazioni delle molfettesi, qualcuno avrebbe potuto considerare non difficilissima, invece, a dispetto di tutti i pronostici, la Don Tonino Bello soffre tantissimo la buona organizzazione difensiva della Futsal Ruvo.

Shares

Molfetta. – Finisce 4–3 per la Don Tonino Bello la quarta giornata di campionato che ha visto le biancorosse affrontare la Futsal Girls Ruvo. Una gara che, viste le ultime prestazioni delle molfettesi, qualcuno avrebbe potuto considerare non difficilissima, invece, a dispetto di tutti i pronostici, la Don Tonino Bello soffre tantissimo la buona organizzazione difensiva della Futsal Ruvo.

Il mach comincia subito in salita per le biancorosse che al quinto minuto di gioco vanno sotto di una rete a causa di un grossolano errore di Agostinacchio che non trattiene un tiro davvero poco irresistibile scagliato su punizione da oltre quindici metri. Subito dopo la rete subita, la Don Tonino Bello si sveglia e comincia a collezionare innumerevoli occasioni da rete con Pati che inciampa a porta vuota e non riesce a finalizzare;  con Gesmundo che ci prova più volte dalla distanza e con Maino che approfittando di uno svarione difensivo calcia inquadrando lo specchio ma il portiere avversario respinge.

La Futsal Girls Ruvo, praticamente schiacciata nella propria metà campo, si difende benissimo ma le biancorosse non demordono e, dopo l’ennesimo goal sbagliato sotto rete, arriva il meritato pareggio grazie a Pati che approfitta di una respinta del portiere e fissa il risultato finale della prima frazione sull’1-1.

Nel secondo tempo la Don Tonino Bello Molfetta comincia subito fortissimo e dopo pochi minuti è Gesmundo con un goal da cineteca a portare in vantaggio le biancorosse: il pivot molfettese riceve palla in posizione defilata e lascia partire un bolide che s’infila nel sette dell’angolo opposto, dove il portiere avversario non può arrivare. La Futsal Ruvo non si arrende e si rende  pericolosa con un paio di conclusioni dalla distanza che Valente, subentrata ad Agostinacchio a difendere la porta biancorossa, controlla senza grossi problemi. Le molfettesi continuano nella pressione alta e dopo qualche altra occasione sprecata, grazie a Sollecito, in collaborazione con Dangelico una delle migliore in campo fra le fila biancorosse, mettono a segno la terza rete per la Don Tonino Bello Molfetta.

La reazione del Ruvo non si lascia attendere: le padrone di casa accorciano le distanze ancora su punizione deviata. Le molfettesi allungano, portando il risultato sul 4 a 2 con Pati che raccoglie una palla alta in area di rigore ed insacca, gol in verità viziato da una carica sul portiere non sanzionata dal direttore di gara non in giornata di grazia. Prima dello scadere la Futsal Girls Ruvo accorcia ancora le distanze grazie a una sfortunata autorete di Giacò e, dopo pochi minuti di apprensione per la disperata ricerca del pareggio da parte  padrone di casa la partita termina con la vittoria della Don Tonino Bello Molfetta.

Bruttissima partita a livello mentale da parte delle mie ragazze – commenta mister Minervini – e spero sia solo una brutta parentesi. In settimana lavoreremo su questo aspetto per affrontare al meglio il prossimo impegno di campionato”.

La Don Tonino Bello Molfetta sarà impegnata domenica 24 novembre fra le mura amiche del palazzetto Don Sturzo alle ore 11 contro l’Ape Polignano. La gara di domenica in casa precederà quella più importante, il ritorno del secondo turno di coppa Italia contro la Fovea Foggia, che si disputerà il 27 novembre sempre a Foggia alle ore 21 presso la parrocchia Santo Spirito C/5. La gara chiuderà i quarti di finale e decreterà chi fra Don Tonino Bello Molfetta e Fovea Foggia accederà alle “Final Four” della Puglia. Su idea di alcuni fedelissimi sostenitori, si è deciso da giorni di allestire un pullman per la trasferta a Foggia con partenza da Molfetta alle ore 19 al costo a persona d 10 euro. Chiunque fosse interessato  può  dare l’adesione entro e non oltre sabato 23 novembre, rivolgersi ai seguenti numeri: Giuseppe 3483656955; Corrado 3313215656; Mimmo 3298024266; Damiano 3476352851.

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×