MOLFETTA. BASKET, GAMMAUTO A FRANCAVILLA PER IL BIS

pallacanestro molfetta 23 11

Molfetta. - Dopo l’esaltante vittoria contro una squadra più quotata come la Cestistica Bernalda, la Pallacanestro Molfetta si appresta a vivere un’altra difficile trasferta contro il Basket Francavilla, squadra che con otto punti occupa la quarta posizione in classifica.

Shares

Molfetta. – Dopo l’esaltante vittoria contro una squadra più quotata come la Cestistica Bernalda, la Pallacanestro Molfetta si appresta a vivere un’altra difficile trasferta contro il Basket Francavilla, squadra che con otto punti occupa la quarta posizione in classifica.

Il Basket Francavilla è allenato da coach Davide Olive, l’unica riconferma rispetto alla passata stagione è Andrea D’Agnello che con 17 punti di media è il miglior realizzatore della squadra in questo inizio di stagione. Il ruolo di playmaker è affidato all’esperienza dell’italo-argentino Matias Di Marco, ex Potenza, Massafra, Ravenna e Catanzaro; il reparto degli esterni è completato dal giovanissimo Shaquille Hidalgo, classe ‘94 che fa dell’esplosività la sua principale caratteristica e che con 11 punti di media sta sorprendendo.
Il reparto dei lunghi è formato da Raffaele Camerini, già affrontato nel campionato di DNC con Benevento, e Devil Medizza, ex Piacenza, entrambi abili nel gioco spalle a canestro; a disposizione di coach Olive ci sono la guardia Pasquale Battaglia e il talento di Marko Dalovic. A completare il roster, i giovani Vitale, Urso e Coluzzi.
Per battere Francavilla i ragazzi di coach Gesmundo dovranno mettere in campo la stessa concentrazione e la stessa intensità difensiva del match contro Bernalda. La Pallacanestro Molfetta è attesa da un ciclo infernale: prima due trasferte contro Francavilla e Martina Franca, poi il turno di riposo forzato dovuto al ritiro di Messina, alla vigilia di una nuova trasferta a Venafro e per concludere il 2013 il ritorno al Pala Poli nel match contro Monteroni.
In vista di queste partite l’obiettivo dei ragazzi di Coach Gesmundo è confermare i miglioramenti visti nelle ultime settimane e iniziare a fare punti in trasferta, per ottenere al più presto la salvezza.
Il match di domenica si giocherà a Ceglie Messapica al Palasport 2006; la palla a due è in programma alle 18, l’incontro sarà diretto da Gregorio Cannoletta e Giuseppe De Prisco.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×