MOLFETTA. LIBERTAS SCIUPONA: AVANTI 2-0, SI FA RECUPERARE DAL SUDEST

libertas molfetta scusa alex

Molfetta. - Che occasione sprecata dalla Libertas Molfetta. Dopo essere stata in vantaggio di due gol, si fa rimontare dal Sudest e nel secondo tempo fallisce un calcio di rigore, perdendo punti dalla vetta della classifica.

Shares

Molfetta. – Che occasione sprecata dalla Libertas Molfetta. Dopo essere stata in vantaggio di due gol, si fa rimontare dal Sudest e nel secondo tempo fallisce un calcio di rigore, perdendo punti dalla vetta della classifica.

La Libertas Molfetta scende in campo con il classico 4-4-2, mister Loconsole deve rinunciare in mediana allo squalificato Dentamaro e al talento di Lanave, e decide di affidarsi a Colella e a Fittipaldi.
Inizio di partita in cui la coppia del gol Ventura-Vitale si trova alla perfezione ma viene fermata prima dal portiere Portoghese e poi dall’arbitro che annulla un gol a Ventura per un dubbio controllo di mano.
Ma la Libertas reagisce immediatamente e al minuto 18 passa in vantaggio, con Ventura lesto ad approfittare di una respinta del portiere avversario su tiro di Vitale; dopo appena due minuti Fittipaldi ben imbeccato dribblaa il portiere e sigla il 2-0.
Quando Molfetta sembra poter congelare il match, il Sudest prende fiducia e accorcia le distanze con un colpo di testa di Faccitondo su calcio d’angolo; poi Di Candia si fa trovare pronto su un bel tiro Colella. Ma sul finale di tempo il Sudest pareggia i conti con una bella punizione di Di Bari, forse oltre i tre minuti di recupero, scatenando così le polemiche di giocatori e la conseguente espulsione di Loconsole.
La Libertas inizia il secondo tempo con un piglio diverso, Vitale è il più ispirato e impegna Portoghese prima con una punizione dal limite  e poi con una bella azione personale.
Il portiere del Sudest diventa vero protagonista dell’incontro quando compie un miracolo su un bel colpo di testa di Ventura, poi lo stesso Ventura si procura un calcio di rigore, che sembra poter regalare la vittoria alla Libertas, sul dischetto si presenta Vitale che si fa ipnotizzare da Portoghese che respinge il penalty.
I ragazzi di Loconsole ci provano in tutti i modi, entrano Messina e Barone per Asselti e Fittipaldi, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio.
Tante sono le recriminazioni per aver perso due preziosi punti dopo essere stati in vantaggio di due gol e per aver fallito un rigore anche se non è il momento di criticare Vitale che è stato comunque uno dei migliori insieme a Ventura.
Intanto sugli altri campi vincono e allungano l’Atletico Mola e il Gallipoli; per la Libertas non c’è un momento di pausa: già giovedì i ragazzi di mister Loconsole saranno impegnati nel delicatissimo match contro il Vieste valido per la semifinale di ritorno di coppa Italia.
Grande attenzione va data alla coppa Italia senza però distrarsi dal campionato, fondamentali per non perdere ulteriormente quota  dalla vetta saranno i prossimi due incontri, il primo in trasferta contro il fanalino di coda Manduria e poi in casa contro Gallipoli in quello che già si preannuncia un big match.

 

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×